Non tutti sanno con precisione che cosa sia la liposuzione. Si tratta di una tecnica della chirurgia estetica che consente allo specialista di operare grazie all’inserimento di una cannula. La cannula serve ad andare ad aspirare il grasso in tutte quelle aree che possono risultare poco armonico dal punto di vista estetico. Difatti, il grasso non è sempre distribuito in maniera uniforme ed omogeneo e anche le persone normo peso, che seguono una dieta sana e fanno una regolare attività fisica potrebbero avere dei depositi di grasso localizzato con cui è impossibile combattere proprio perché non si riesce a sciogliere in nessun modo. Sono questi i candidati ideali ad un intervento di liposuzione o liposcultura Milano, che invece è sconsigliato alle persone che intendono perdere peso o che operano degli alti e bassi da questo punto di vista a causa dei famosi diete che portano ad ottenere l’effetto yo-yo. Non esiste un limite dal punto di vista delle zone che è possibile trattare tramite un’operazione di liposuzione o liposcultura Milano: si può serenamente partire dal classico doppiomento ma è possibile riscontrare problematiche in tutto il corpo, le braccia, la pancia, i fianchi, le cosce, i polpacci, le caviglie eccetera.
Si tratta di un intervento che è possibile effettuare sia su uomini che su donne, e che spesso gli uomini richiedono per problemi di grasso addominale, laddove invece le donne hanno il seno. A seconda delle problematiche individuali, il chirurgo plastico può suggerire quale sia il metodo di intervento migliore e come operare a riguardo.
Liposuzione o liposcultura: esiste una differenza tra queste due tecniche?
Quando le persone cominciano a prendere informazioni sulle strategie da adottare per andare a rimuovere i propri accumuli di grasso localizzato si possono imbattere in tutta una serie di terminologie diverse e non capire se eseguire una liposuzione o liposcultura Milano, o che differenza ci sia tra le due. In realtà la liposuzione si occupa proprio principalmente di andare ad aspirare via i depositi di adipe che formano un grosso inestetismo, mentre la liposcultura, come già esprime il nome, si occupa principalmente delle forme del nostro corpo. Quindi è più indicata a tutti coloro che hanno già in mente il tipo di corpo che vogliono ottenere in base al profilo, alla curva, che potrebbe essere poco armonica proprio a causa di un qualche inestetismo. Negli ultimi anni spopolano tutta una serie di tecniche diverse, ma è naturale che pur conoscendole di nome o prendendo informazioni, solamente una persona altamente qualificata, competente e che ha studiato può capire qual è la tecnica migliore per il problema che il paziente gli presenta e se dunque sia meglio una liposuzione o liposcultura Milano.
Sicuramente sì ci sta indirizzando verso interventi che sono il meno invasivi possibili, il meno traumatici possibili e che causano poche perdite di sangue e soprattutto consentono di ottenere un veloce recupero post operatorio.
Si parla ad esempio di laser, di tecniche ad ultrasuoni. Il grasso che si scioglie grazie a queste tecniche può essere aspirato con una facilità ancora maggiore rispetto che al grasso solido.
Puoi Contattarci al numero 0238093736