Hai bisogno di un posturologo urgente Milano? Lo squilibrio posturale è un fattore importante nella maggior parte del dolore, della tensione e delle lesioni associate alle articolazioni e ai muscoli. Sebbene gli squilibri posturali siano molto comuni, non sono l’ideale per il corretto funzionamento del corpo. Il tuo corpo vuole muoversi facilmente nello spazio in modo da poter conservare energia e gli squilibri posturali vanno contro questo obiettivo. La posturologia è lo studio del sistema posturale e dei sensori utilizzati per informare il sistema nervoso centrale sugli squilibri della postura. Negli ultimi 25 anni, questa disciplina ha notevolmente migliorato la nostra capacità di affrontare gli squilibri nella postura. Alcuni esperti hanno identificato due recettori sensoriali primari responsabili del modo in cui il cervello organizza le informazioni sulla postura. La pelle dei piedi dice al tuo cervello dove si trova il tuo corpo a terra. I muscoli oculari telegrafano la posizione della testa al cervello. Sfortunatamente, molte persone hanno i piedi che non poggiano uniformemente a terra e gli occhi che non seguono simmetricamente. Quando i tuoi piedi sono irregolari a terra, tutto il tuo corpo sarà irregolare. Allo stesso modo, il tracciamento oculare asimmetrico può provocare inclinazioni della testa e delle spalle mentre il cervello tenta di mantenere gli occhi su un piano livellato. Questi squilibri sensoriali causano problemi di allineamento con il tuo corpo.
Ci sono fortunatamente moltissime procedure innovative diverse che possono sensibilmente migliorare lo stato della tua attuale postura
La Riprogrammazione Posturale Totale è una procedura utilizzata per correggere questi squilibri nella postura. Il tuo trattamento TPR funzionerà per correggere i problemi di equilibrio con entrambi i recettori sensoriali che sono responsabili della tua postura. Una soletta posturale sottile (non un plantare) viene utilizzata per stimolare la pelle nella zona riflessa centrale di ciascun piede. Ciò crea una posizione più uniforme del piede a terra e consente a ciascun piede di inviare le stesse informazioni al cervello. In definitiva, questo creerà anche un bacino livellato e spalle livellate. Un piccolo magnete viene applicato vicino all’angolo dell’occhio più debole per rilassare il tendine e aiutare entrambi gli occhi a convergere uniformemente verso il ponte del naso. Gli esercizi per gli occhi vengono anche utilizzati per rafforzare l’occhio più debole e migliorare ulteriormente la convergenza oculare. Il messaggio risultante che viene inviato al tuo cervello ti aiuterà a mantenere la testa a livello e le spalle uniformi. È stato scoperto che il TPR migliora notevolmente la postura dopo il primo trattamento. L’uso continuo delle solette del piede e degli esercizi per gli occhi porterà a ulteriori miglioramenti nel tempo. Il dolore articolare e muscolare può essere ridotto fino al 60-70% dopo il primo trattamento e può essere eliminato poco dopo. Se la tua postura non dovesse migliorare, sicuramente potrai chiedere il parere di molti medici esperti che sapranno proporti varie terapie, una migliore dell’altra, e una di queste sicuramente si confacerà alla tua situazione, rendendola migliore ed eliminando il problema una volta per tutte. Non soffrirai più a causa dell’errata struttura del tuo corpo.
Puoi Contattarci al numero 0238093736