Andiamo a parlare del servizio condizionatore e climatizzatori Nuovi Roma grazie al quale ci possiamo relazionare con degli esperti che ci aiuteranno per esempio a capire quale tra i dispositivi sarà per noi il più idoneo da acquistare, fornendo una selezione di quelli che siano affini alle esigenze che abbiamo noi come budget e per quelle che sono le caratteristiche della nostra abitazione.
Ovviamente i parametri che dovremmo considerare sono tanti :per esempio cominciamo scegliendo se prendere un condizionatore portatile o fisso. Per quanto riguarda la prima soluzione avremo come vantaggio la mobilità perché parliamo dei modelli che sono compatti, hanno le rotelle quindi li possiamo spostare da una stanza a all’altra. Tenendo conto del fatto che come svantaggio però ci sarà il fatto che possiamo rinfrescare solo un ambiente alla volta.
Il vantaggio invece è che ci basterà solo una presa di corrente per installarlo e non ci sarà bisogno di fare nessun lavoro di muratura, anche se un condizionatore portatile ha la necessità di espellere l’aria calda all’esterno, grazie a un tubo che dovrà essere posizionato vicino a una finestra.
Il condizionatore portatile non richiede una installazione professionale ma di solito porta all’interno un kit utile all’auto installazione.
E se vogliamo un’alternativa? C’è anche chi è disposto ad investire di più.
Non tutte le persone vogliono accontentarsi di un condizionatore portatile, perché significa poter beneficiare del refrigerio solo nella stanza dove esso viene collocato e magari in casa siamo in tanti. A volte si è costretti a comprare uno o più condizionatori portatili perché magari viviamo in affitto in un appartamento dove non abbiamo permesso di installare un impianto fisso, oppure non vogliamo investire questa cifra perché sappiamo che presto traslocheremo.
Invece il climatizzatore fisso rappresenta un’altra soluzione che è più stabile e parliamo dello strumento che si compone di un motore esterno e anche di almeno un’unità interna per la refrigerazione.
Però in questo caso dobbiamo mettere in conto che dovremmo chiamare un tecnico per farcelo installare e dovremo anche pagare un costo aggiuntivo per farlo.
Oltre al fatto che non rappresenta una soluzione last minute o di urgenza perché sicuramente ci vorrà tempo per scegliere quello giusto e anche per farlo contare appunto da un esperto.
È sempre meglio puntare su modelli nuovi, non solamente perché garantiscono una tenuta e una vita più lunga ma anche per te di solito sono dotate di tecnologie all’avanguardia che anche solo qualche anno fa non erano ancora a disposizione del mercato.
Non vale la pena acquistare vecchi condizionatori che funzionano in base al metodo on/off quando oggi è possibile risparmiare tantissimo sulla bolletta dell’energia proprio perché la tecnologia inverter abbassa i consumi.
Per quanto riguarda le unità interne possono essere uno o più di uno, dipende quanto è grande il nostro appartamento e come è dislocata la nostra casa e quali siano le reali esigenze di rinfrescarlo magari tenendo conto della sua esposizione delle nostre abitudini. Una buona installazione è fondamentale anche per quanto riguarda l’efficienza energetica.
Puoi Contattarci al numero 0645548090