Come Scacciare i Piccioni Roma: Nella capitale come sappiamo purtroppo spesso c’è il problema dei volatili a prescindere se parliamo di gabbiani o di piccioni o qualunque altra specie. E questo vale soprattutto per determinate zone della città e in questo senso è molto utile andare a vedere come scacciare i piccioni a Roma attraverso la collaborazione con una ditta professionale.
Anche perché c’è da tenere presente che non si tratta di un problema che riguarda solo il centro urbano della nostra bellissima capitale. Ma è un problema comune a tante grandi metropoli al di là del fatto di parlare delle più famose Torino, Milano o Venezia.
Parliamo di un problema che è di carattere igienico, ma anche psicologico, nel senso che sono molti individui che provano una sorta di fobia per questo tipo di uccello e quindi hanno paura di essere invasi nei loro ambienti e in questo caso appunto la minaccia più preoccupante è costituita dai piccioni.
Ecco perché la cosa migliore è quella di chiamare un centro di assistenza e di richiedere aiuto su questo problema agli esperti del settore e farsi fare da loro un preventivo e un sopralluogo grazie al quale loro potranno capire come muoversi e che tipo di lavoro c’è da fare a prescindere se parliamo di un ambiente privato e quindi della nostra casa o di un locale pubblico.
Se parliamo invece di un esercizio commerciale dove si somministrano cibi e bevande soprattutto o di un locale all’aperto è giusto dire che in questi ultimi casi la cosa è ancora più urgente perché si tratta di dover rendere conto ai clienti che ogni giorno occupano gli spazi e che non sono contenti di vedere questi piccioni.
La prima regola è quella di creare un ambiente sfavorevole.
Il motivo per cui i piccioni si avvicinano e prendono spazio all’interno del nostro territorio è facile da capire. Essi trovano un ambiente favorevole e questo per quanto riguarda degli spazi che possono occupare agevolmente indisturbati, andandosi ad appollaiare in alto. Oltretutto se a ciò uniamo anche la presenza di cibo abbiamo un quadro piuttosto chiaro: perché i piccioni dovrebbero andarsene quando a loro non manca nulla? Bisogna dare a questi animali delle giuste motivazioni che li inducano ad una fuga volontaria e una di queste motivazioni è data dagli strumenti utilizzati dai professionisti che lavorano presso una ditta di disinfestazione e di allontanamento volatili.
Questi strumenti riescono a riprodurre il verso dei nemici naturali dei piccioni, predatori che metterebbero a rischio la loro vita e la vita delle loro uova.
Gli animali hanno iscritto all’interno del loro codice genetico la necessità di avere paura del nemico per salvarsi la vita e se non hanno paura alla fine del genere umano che produce per loro il cibo che mangiano, ce l’hanno di quegli animali che si nutrono proprio di loro. È importante utilizzare questi strumenti proprio perché si tratta di evitare di inquinare e di far del male ai piccioni: in fondo devono essere allontanati non uccisi.
Puoi Contattarci al numero 0645548090