Scuola di danza e yoga a Milano nord

Quando si cerca una disciplina particolare, magari per cominciare un nuovo sport, ci si può imbattere in realtà in tradizioni che perdurano da anni ma che vengono rinnovate, integrate e insegnate da professionisti competenti pieni di passione e di desiderio di trasmetterla ai propri allievi. È il caso della scuola di danza e yoga a Milano nord che si prospetta di accogliere tutte quelle persone che hanno il desiderio di fare movimento, migliorare la propria postura ma anche il proprio aspetto fisico in generale. Quando si parla di danza ci si può confrontare con mille stili diversi e con tanti approcci creativi tra i quali i diversi stili (dalla danza classica al ballo contemporaneo, allo stile hip hop, jazz o funky) ma anche pensare a corsi che spaziano un po’ tra le varie età degli iscritti alla scuola. Gli aspiranti ballerini infatti possono cominciare a dimenare i primi passettini già a 4 o 5 anni anche se i primissimi corsi sono sempre un mix tra la danza e il gioco proprio per non disorientarli ma accompagnarli delicatamente, prendendoli per mano, in un mondo tutto da scoprire.

Naturalmente ci sono anche i corsi per gli adulti che possono già avere più o meno una competenza in merito e aver raggiunto un determinato livello di apprendimento. Basta semplicemente prendere informazioni per scegliere il percorso giusto per se stessi ed eventualmente richiedere un preventivo e le modalità di accesso al corso che infine si andrà a scegliere.

 

Un percorso speciale per chi ama l’Oriente: i corsi di yoga.

 

Negli ultimi anni anche da noi ha cominciato a diffondersi la pratica dello yoga, o si dovrebbe parlare di più discipline diverse, perché parliamo comunque di una tradizione secolare e che affonda le sue radici nella storia dell’India.

Infatti esistono tantissime varianti di yoga diverse e le persone che si affacciano per la prima volta sulla porta di un corso di yoga potrebbero avere difficoltà a scegliere la specialità della disciplina che siano più idonee a lei.

In genere quando si pensa allo yoga la mente va immediatamente allo Hatha Yoga che è il controllo posturale del corpo in base alle diverse posizioni a cui si accompagna il respiro. È lo yoga che tutti hanno nell’immaginario collettivo ed è molto utile per risolvere problemi posturali ed ovviamente, come ogni forma di yoga, aiuta a rilassarsi e a superare lo stress che la vita quotidiana porta alle persone. Ma esistono anche il Tantra Yoga, ad esempio, che è una forma di yoga molto completa e si prende cura non solo dell’aspetto fisico e mentale ma anche di quello spirituale.

Poi c’è lo Yoga Kundalini che va direttamente alla ricerca dello stimolo dell’energia vitale lavorando sui centri energetici, conosciuti anche come chakra. Attraverso il Mantra Yoga, invece, si utilizzano dei mantra ovvero dei suoni specifici per calmare e placare il pensiero naturalmente associandolo alle varie posture.

Tutte le persone che hanno passato un periodo difficile e di abbassamento delle energie possono beneficiarne.

Puoi Contattarci al numero 0238093736