Se hai delle guance molto gonfie e ciò rende il tuo volto incredibilmente rotondo e antiestetico, con accumuli di grasso sul viso che non ti piace proprio vedere quando ti guardi allo specchio, allora quello che ti serve è un chirurgo bichectomia Milano. Le procedure di bichectomia sono relativamente semplici. La procedura può essere eseguita in un ospedale o in uno studio medico come procedura giornaliera. Se stai solo subendo un intervento chirurgico di rimozione del grasso buccale, la procedura viene eseguita in anestesia locale e sedazione se ti senti ansioso. Non sentirai alcun dolore o disagio, ma sarai sveglio durante l’intervento chirurgico. Il chirurgo esegue piccole incisioni all’interno delle guance (circa 15 millimetri), quindi non ci sono cicatrici visibili e si ottengono tempi di inattività minimi. Quindi, applicherà una pressione sulla parte esterna della guancia per esporre il cuscinetto adiposo buccale. Durante la procedura, i cuscinetti di grasso in eccesso vengono rimossi e le ferite suturate. L’intero processo è relativamente veloce e richiede circa un’ora per essere completato. Se stai facendo più procedure, tuttavia, subirai un intervento chirurgico in una sala operatoria in anestesia generale.
Però questi sono informazioni generiche ed è chiaro che la prima cosa che bisognerà fare parlare col medico di base per farsi dare l’okay in quanto solo lui conosce la tua situazione clinica e poi bisognerà andare a fare anche una visita preventiva con il chirurgo che valuterà lustro di salute e spiegherà quella che sarà la procedura nello specifico
La bichectomia è progettata per coloro che stanno cercando di rimodellare il viso e la mascella
La bichectomia è progettata per coloro che stanno cercando di rimodellare il viso e la mascella. Tuttavia, questo intervento chirurgico non è raccomandato per i pazienti con molto grasso in eccesso. Il candidato ideale per la rimozione del grasso buccale: ha un’età compresa tra i 20 e i 40 anni, vuole liberarsi delle guance gonfie o paffute, vuole ottenere un aspetto più scolpito, mantiene un peso stabile e sano (entro il 30% del suo peso ideale).
È improbabile che tu sia un candidato per la lipectomia buccale se hai una faccia stretta e nessuna pienezza nelle guance. La procedura potrebbe darti guance infossate con l’età. Non è consigliabile questo tipo di procedura pure se sei un paziente anziano e il processo di invecchiamento ha già causato la perdita di volume delle guance e della zona mediana del viso. La procedura potrebbe enfatizzare le guance e altri segni dell’invecchiamento facciale. Se hai un’atrofia emifacciale non dovresti prendere in considerazione questo tipo di intervento, che in altri casi risulterebbe davvero molto utile. Questa rara malattia genetica fa restringere la pelle su un lato del viso, compreso il cuscinetto adiposo buccale. Insomma, prima di lanciarti a capofitto sulle infinite possibilità della bichectomia, rivolgiti a uno specialista per un consulto affidabile.
Il consulto come dicevamo prima sarà fondamentale e sarà anche importante avere un rapporto di fiducia con il proprio chirurgo e seguire tutte le sue direttive sia per il pre che per il post intervento.
Puoi Contattarci al numero 0238093736