Impermeabilizzazioni Milano

Per riuscire a realizzare delle buone impermeabilizzazioni Milano possono essere utilizzate delle guaine bituminose che sono perfettamente efficace soprattutto quando si deve intervenire su una copertura piana.

Più che procedere da soli, anche vista l’importanza di questo tipo di lavoro, si deve contattare un’azienda specializzata e soprattutto avere contatto con dei professionisti esperti che si rendono disponibili a recarsi all’indirizzo dell’edificio da impermeabilizzare. In questo modo si potrà studiare la situazione del profondo e procedere con questa opera di ristrutturazione. Effettivamente le guaine bituminose non vengono poste solamente su coperture piane ma anche su coperture inclinate, solo che devono essere utilizzate tutte le specifiche corrette, tenendo in conto di tutti i dettagli e di tutte le peculiarità del tetto perché altrimenti l’operazione potrebbe non essere efficace così come la si desidera.

Di solito quando si tratta di andare a impermeabilizzare un capannone industriale bisogna tenere in conto delle esigenze di protezione specifiche che vengono richieste, dal momento che all’interno di un capannone ci sono delle strumentazioni, delle merci e dei materiali che devono essere protetti dall’acqua che potrebbe entrare dal tetto e dall’umidità.

In tal proposito si potrebbe utilizzare una guaina bituminosa ardesiata, molto utile anche quando si è esposti in una posizione dove batte frequentemente il sole. Per quanto riguarda i costi sono incredibilmente interessanti, ma non è facile stabilirli all’interno di un articolo perché si tratta comunque di una variabile che segue le caratteristiche dei tetti che devono essere impermeabilizzati.

 

Che cos’è una guaina bituminosa e perché la si usa per impermeabilizzare il tetto

 

La guaina bituminosa è un materiale molto diffuso nell’ambiente delle impermeabilizzazioni, perciò tutte le aziende la conoscono e spesso la adottano come soluzione preferibile. Viene prodotta andando a lavorare il petrolio e riesce a diventare uno tra i migliori materiali impermeabilizzanti sul mercato. Le sue caratteristiche sono quelle di una incredibile resistenza alla sollecitazione esterna, la capacità di allungamento, lo spessore che ne garantisce la calpestabilità.

Grazie alla guaina bituminosa si possono andare a fermare eventuali infiltrazioni d’acqua nel tetto che possono essere molto rischiose perché col tempo potrebbero fatturare e lesionare la struttura, portandola in uno stato di degrado piuttosto pericoloso. È possibile utilizzarla su qualunque tipo di tetto? La si può sicuramente utilizzare su quei tetti che sono stati costruiti in calcestruzzo prefabbricato, o in cemento armato ma può subire anche un processo di saldatura quando viene adottata andando a porla su altri materiali isolanti.

La guaina bituminosa viene posata da professionisti del settore, a fiamma.

Questa posa a caldo viene ottenuta andando a utilizzare un cannello a gas propano che riesce a fondere la molecola fino a farla amalgamare al suo supporto. Si può pensare ad ottenere una aderenza completa, ma anche lavorare in semi dipendenza o in indipendenza. In quest’ultimo caso la membrana viene prima appoggiata a secco, incollando poi solo le sovrapposizioni.

Esteticamente le guaine bituminose vanno benissimo anche come copertura finale, altrimenti si possono andare ad inserire come strati protettivi che si situano tra il tetto e le tegole.

Puoi Contattarci al numero 0238093736