Se abbiamo deciso di vivere in una zona diversa della città, ci toccherà traslocare ad un nuovo indirizzo. Magari, in seguito ad una nascita abbiamo deciso di spostarci in un appartamento più grande, mentre altre volte il proprio figlio ha deciso di andare a vivere da solo e una coppia di coniugi preferisce trasferirsi in un appartamento più piccolo.
Comunque, bisognerà traslocare e per fare questo a farsi aiutare da un’azienda esperta in piccoli traslochi per appartamenti a Milano. Si tratta di ditte specializzate che impiegano tutta una serie di tecnici, professionisti, facchini, addetti, molto competenti per quanto riguarda i traslochi. Non bisogna assolutamente sottovalutare la mole di un trasloco anche quando viene considerato piccolo. Il piccolo trasloco di solito è piccolo per percorrenza e piccolo per quantitativo di oggetti da spostare. Ma ciò non significa che sia semplice, perché soprattutto quando si vive nel centro di una città, in ambienti che sono delimitati da altri appartamenti, da altre case e da diverse attività, si potrebbero dover affrontare dei problemi logistici non indifferenti. In tanti pensano che possono farcela da soli, magari noleggiando un furgone, ma la verità è che l’esperienza in questo campo è tutto, sia per agire in tempi rapidi che per evitare tutti quegli imprevisti che tendono ad incappare in un trasloco eseguito male. Come, ad esempio, la perdita di oggetti preziosi, il danneggiamento dei mobili, i ritardi costanti che possono far slittare delle date che abbiamo concordato con terze parti.
Come organizzare un trasloco per il proprio appartamento
Prima di tutto è indispensabile fare un sopralluogo, o meglio, organizzare un sopralluogo con la ditta che si occupa dei piccoli traslochi. Nonostante la bassa percorrenza, come è stato specificato, non è detto che non vi siano degli elementi di difficoltà all’interno di un piccolo trasloco. Durante il sopralluogo l’incaricato professionista si premurerà di analizzare il tipo di contesto e il tipo di edificio. E guarderà l’ampiezza dei locali dell’appartamento che potrebbe essere un bilocale, un trilocale, un appartamento di vaste dimensioni così come invece un piccolo appartamento.
Anche il contenuto, ovvero gli elementi da traslocare, saranno presi in esame. C’è chi vive in un appartamento in affitto già ammobiliato e deve solamente prendere le sue cose. In questo caso verranno fatti degli scatoloni, imballati accuratamente i propri beni di modo che non vadano persi e non vadano danneggiati. Gli scatoloni possono essere fatti dalle persone stesse oppure si può richiedere di farli ai professionisti, un servizio utile per chi non ha tempo di occuparsi di questo trasloco. Oppure, si può richiedere il materiale alla ditta, che lo può fornire per operare in autonomia in questo ambito. Altre persone che invece hanno un appartamento di proprietà, potrebbero avere la necessità di smontare i mobili e traslocare anche quelli, rimontandoli al nuovo indirizzo. Dal momento che è difficile fare una cosa del genere da soli, visto che si tratta di un lavoro professionale, il montaggio e lo smontaggio mobili è il tipico servizio molto richiesto ad una azienda che si occupa di traslochi.
Puoi Contattarci al numero 0238093736