Soccorso Stradale nel tuo quartiere Roma

Contattare un’azienda vicino a noi per avere un servizio di soccorso stradale nel tuo quartiere a Roma significa comunque risparmiare sul preventivo necessario a fare recuperare una vettura. Si tratta in tutte per tutto di un servizio di emergenza e in quanto tale viene fornito a prescindere dall’orario o dal giorno della settimana perché deve essere sempre disponibile per tutti coloro che ne hanno bisogno. Il soccorso stradale tende ad inviare il carroattrezzi più idoneo al recupero del mezzo coinvolto in incidente o fermo per un guasto. È un servizio importante e è impossibile prescindere da professionisti così in gamba quando si tratta di andare a spostare un veicolo incidentato magari incastrato in qualche anfratto o inabissatosi all’interno di un fosso. Bisogna conoscere molto bene il carroattrezzi per usarlo al meglio, soprattutto quello che ha un’autogrù. Perché il carroattrezzi con il pianale basta semplicemente caricare il veicolo in orizzontale e fissarlo affinché non si sposti durante il tragitto, mentre trainare la vettura con l’altra tipologia di carroattrezzi potrebbe essere un po’ più complicato. Comunque sono tutte cose che conoscono perfettamente coloro che lavorano presso il soccorso stradale, sanno gestire i loro automezzi e le strumentazioni di bordo per fornire il servizio all’utenza.

In alcuni casi non è necessario trainare una vettura ma si può risolvere il problema sul posto se essa è ferma per un motivo facile da risolvere come ad esempio il fatto che la batteria si sia scaricata oppure che è una gomma sia forata.

A questo punto si fa prima a rimediare che a agganciare il veicolo e poi a trascinarlo fino all’officina più vicina.

 

Quando contattare il soccorso stradale

 

Per quanto riguarda le circostanze in cui possiamo essere coinvolti non importa che si tratti di un incidente o di un guasto, perché il punto è che il soccorso stradale è disponibile a fornire assistenza a tutti coloro che devono gestire un problema e sono fermi in mezzo alla strada, non sapendo come risolverlo da soli.

Il soccorso stradale funziona 24 ore su 24 e sette giorni su sette, anche se va specificato che i suoi costi possono essere suscettibili di variazione a seconda del momento della giornata in cui viene contattato e deve erogare il servizio.

Opera in condizioni di sicurezza, ciò significa che la propria vettura sarà trasportata senza riportare dei danni aggiuntivi che non siano quelli originali che l’hanno bloccata. Mentre si aspetta l’arrivo del soccorso stradale, qualora fosse possibile, potrebbe essere una buona idea spostare il veicolo al lato della carreggiata, in uno spazio vicino, proprio per evitare che si formino degli ingorghi o per evitare che qualche persona sprovveduta e poco attenta alla segnaletica di emergenza (che deve essere stata apposta ben visibile) rischi di causare un altro incidente.

Se il carroattrezzi dovesse agganciare o caricare il veicolo lo porterebbe all’officina più vicino proprio per consentire un risparmio sui costi di percorrenza del mezzo che vanno a km percorso. Un ulteriore ritocco alla tariffa potrebbe essere dato in caso di difficoltà di recupero.

Puoi Contattarci al numero 0645548090