Sei sicuro di sapere se la tua vecchia caldaia a casa va ancora bene e continua a fare il suo lavoro in maniera efficiente? Molto spesso noi conviviamo dentro le nostre mura domestiche con sistemi di riscaldamento antiquati che, purtroppo, ti fanno spendere molti più soldi di quelli che avresti sospettato. Per questa ragione dovresti porre attenzione allo stato attuale della tua caldaia e, se scopri che essa non va più bene, approfittare subito dell’offerta per assistenza caldaie Vaillant in Monza. Ma vediamo adesso quali sono gli indizi che potrebbero indicare un malfunzionamento da riparare o i segnali che rivelano la necessità di sostituire la caldaia con una nuova. Intanto, la tua caldaia non dovrebbe mai perdere acqua. In tal caso, un componente interno, come una valvola o una guarnizione, potrebbe essersi rotto. Lasciare un problema come questo non risolto potrebbe causare un cortocircuito elettrico e persino danni strutturali alla tua casa. Quindi spegni la caldaia e falla controllare da un professionista. Si spera che sia possibile ripristinarlo in piena efficienza, senza la necessità di sostituirlo Il dispositivo di riscaldamento.
Però stai tranquillo che visto che parliamo di una grande azienda come Vaillant può avere a disposizione dei tecnici caldaisti assolutamente validi e che verranno a casa tua per un sopralluogo per farti una diagnosi relativamente alla manutenzione straordinaria che c’è da fare
Un tecnico delle caldaie Vaillant può stabilire se vale la pena riparare la tua vecchia caldaia o sostituirla con una nuova
Se la tua caldaia è nei suoi “anni d’oro” potrebbe essere difficile trovare pezzi di ricambio quando è necessaria una riparazione. Questo non significa che devi affrettarti ad acquistare una nuova caldaia, ma significa che vale la pena fare qualche ricerca attenta sul costo e sulla disponibilità dei ricambi. Se è molto costoso sostituire parti obsolete, considera la frequenza con cui devi farlo. Un vero cavallo di battaglia di una vecchia caldaia potrebbe non avere quasi mai problemi, nel qual caso vale probabilmente la pena ripararlo. Se il tuo tecnico delle caldaie ha bisogno di setacciare regolarmente Internet alla ricerca di nuove parti, il costo di montaggio delle riparazioni potrebbe significare che è più economico sostituire la caldaia. Nonostante il suo servizio annuale, a un certo punto la tua caldaia potrebbe smettere di fare ciò di cui hai bisogno. Se i tuoi radiatori impiegano molto più tempo a riscaldarsi rispetto a prima, o se devi regolare continuamente la pressione della caldaia, potrebbe essere il momento di sostituirne uno nuovo. Prima di sborsare, tuttavia, vale la pena controllare che non ci siano accumuli o blocchi nel tuo sistema che ne impediscano il corretto funzionamento. Un tecnico della caldaia Vaillant sarà in grado di dargli un’occhiata e determinare se si tratta di un problema minore o se la tua caldaia è irreparabile.
In quest’ultimo caso Però non fare una tragedia perché anche i dispositivi migliori di riscaldamento Come quelli che offre Vaillant prima o poi dovranno essere sostituiti e il tecnico ti aiuterà a scegliere quello migliore per le tue esigenze.
Puoi Contattarci al numero 0238093736