Si può svapare senza nicotina? Usando Liquidi senza nicotina per sigarette elettroniche a Milano la risposta è si ed è proprio questa una delle maggiori differenze, se non la principale, tra sigarette tradizionali ed elettroniche
la nicotina. le sigarette elettroniche, infatti, offrono il grande vantaggio di permettere al fumatore di scegliere se utilizzare la nicotina nel liquido base (in quantità variabile a seconda delle proprie esigenze) oppure se utilizzare liquidi nicotine-free e beneficiare dei vantaggi sul fronte della salute e della dipendenza che questa provoca. leggi anche dopo quanto si deve togliere la nicotina nella sigaretta elettronica per sapere come ridurre l’utilizzo di questa sostanza. svapare senza nicotina fa male alla salute? assolutamente no, anzi. scienziato impegnato per decenni nella lotta contro i tumori e altre gravi patologie, affermava: “per quanto se ne sa oggi, svapare non fa male, e la sigaretta elettronica, caricando il tank con liquidi senza nicotina, è innocua”.
si tratta di una dichiarazione importante, fatta da un personaggio pubblico ed esperto di problematiche relative al fumo, sia attivo che passivo. proprio sul fumo passivo c’è da notare che da sempre si dice che chi fuma con le classiche sigarette “uccide prima sé stesso e poi gli altri”. con le sigarette elettroniche senza nicotina questo modo di dire potrebbe finalmente cadere in disuso. infatti con l’e-cig non c’è neanche il rischio di “vapore passivo” poiché è composta da acqua, glicole propilenico e glicerina vegetale. tutti elementi che vengono impiegati anche in cucina ad uso alimentare e quindi sicuri. i liquidi senza nicotina da cosa sono composti?
le sostanze base che compongono un liquido sono: glicerolo o glicerina vegetale (vg), glicole propilenico (pg), acqua, aromi naturali. solo eventualmente c’è anche la nicotina. glicerina e glicole sono necessari per la produzione del fumo. l’acqua, se presente, viene impiegata in piccolissime percentuali, depurata e privata di eventuali metalli pesanti. gli aromi possono essere utilizzati sia per un fatto di gusto, che per coprire l’assenza di nicotina. in commercio ce ne sono tantissimi, proprio per incontrare il gusto di tutti. scegli subito il tuo preferito tra questi consigliati per te! infine, la nicotina può essere aggiunta a un liquido, come no. la qualità degli aromi è oggi a un livello talmente alto che riesce a non far sentire la mancanza della nicotina. come scegliere i liquidi da svapare i liquidi in vendita sul mercato hanno al loro interno una concentrazione differente di nicotina:
sta agli svapatori scegliere ciò che è più indicato per loro. e come sceglierlo? con questi metodi che vi spieghiamo di seguito. importante da sapere: la quantità di nicotina è espressa in milligrammi diluiti in 1 millilitro di liquido. scegliere i liquidi in base alla gradazione di nicotina esistono marche che propongono e-liquid con un massimo di 20 mg di nicotina come previsto dalla legge vigente in territorio europeo. se il liquido contiene il massimo livello di nicotina consentito, il suo volume massimo sarà di 10ml.
Scegliere i liquidi in base alle abitudini da ex-fumatore se si aveva l’abitudine di fumare le sigarette classiche in quantità elevata, sarà inutile iniziare con un e-liquid con poca nicotina. si potrebbe iniziare con un liquido che contiene una dose media di nicotina e provare a vedere qual è la risposta dell’organismo.al contrario, se si è fumatori leggeri di sigarette tradizionali, scegliere un liquido con dose alta di nicotina porterebbe a un peggioramento della dipendenza.
Puoi Contattarci al numero 0238093736