Negli ultimi anni ha cominciato ad essere di moda una tecnica di make-up veramente interessante che viene eseguita solamente da professionisti che hanno determinati attestati ricevuti in seguito a diverse ore di corso e di perfezionamento: stiamo parlando del trucco semipermanente Milano e in questo articolo spiegheremo di che cosa si tratta e dei vantaggi di poterlo ricevere. In questo momento storico il trucco semipermanente può essere considerato una moda e sono tante le donne, che siano dello spettacolo o semplicemente della influencer, che per avvantaggiarsi rispetto al loro lavoro lo utilizzano.
In realtà è anche diffuso in maniera capillare, grazie che lo promuovono e ne dimostrano i vantaggi, tantissime donne hanno risolto una serie di difficoltà rispetto al classico make-up.
Ad esempio l’allergia ai cosmetici che costringe i soggetti allergici ad acquistare delle marche di prodotti particolarmente costose, sempre con l’incognita che comunque un qualche ingrediente che potrebbe far loro sorgere una reazione, proprio nel momento peggiore. Oppure il desiderio di correggere un difetto che ancora non abbiamo imparato quotidianamente a mascherare con il trucco.
Anche se il vantaggio più chiaro di questo tipo di trattamento, un vantaggio di cui usufruiscono tutte le donne che si fanno il trucco semi permanente, riguardo al fatto di risparmiare tantissimo tempo la mattina, quando ci si sveglia e si vuole preparare quella determinata zona in modo da renderla perfetta: col trucco semipermanente ti svegli che è già perfetta. E quello che devi fare tu rimane veramente poco.
In che cosa consiste nella pratica un tocco semipermanente
Si tratta di andare ad utilizzare degli strumenti specifici, che sono in possesso del make-up Artist che lo realizza, e che portano a inserire di piccolissimi pigmenti all’interno del derma.
La tecnica attraverso cui si può fare questo tipo di operazione non è sempre la stessa, anzi ce ne sono molte a disposizione, che possono dare un effetto piuttosto che un altro, e che possono essere utilizzate in una zona rispetto all’altra del viso. Una delle zone in cui viene più richiesto questo tipo di applicazione è quella delle sopracciglia. Particolarmente efficace quando le proprie sopracciglia sono scarne, poco folte, piene di buchi e imperfezioni, vanno a ricreare delle sopracciglia perfette in base al disegno che si sceglie insieme al proprio make-up Artist e che può dare maggiore risalto al viso. Veramente potrebbe essere una scocciatura è una perdita di tempo quotidiana quella di andare a rifare sempre le sopracciglia con il trucco, e non solo si risparmierà il costo dei cosmetici, ma tutto questo tempo in più attraverso il quale pensiamo di riuscire a gestirla, anche se dipende perché ogni giorno potrebbero venire diverse.
Il trucco semipermanente non dura in eterno, anche se la durata non è fissa ma dipende molto dal tipo di pelle e da come viene gestito dalla persona che lo riceve.
Bisogna comunque considerare che e meglio così: d’altronde una persona si potrebbe stancare di quella forma delle sopracciglia e le mode potrebbero cambiare per cui è bene sapere che non solo si potrà rifare ma anche ritoccare.
Puoi Contattarci al numero 0238093736