Dove fare massaggi tantra Roma

Ci sono sempre più centri Dove fare massaggi tantra Roma che non hanno niente a che fare col tantra, e che sono solo un altro lato del mercato della prostituzione

 

 

 

 da un po’ di tempo, accanto ai centri massaggi che sono ormai parte del panorama di ogni città italiana, hanno fatto la loro comparsa attività che propongono il cosiddetto “massaggio tantrico”. anche le notizie che riferiscono di blitz delle forze dell’ordine in simili “centri specializzati”—da Roma a rimini—sono in aumento, e le inserzioni pubblicate sui siti di annunci si moltiplicano a vista d’occhio. specialmente su siti legati al mondo della prostituzione, tanto che ormai sembrano rappresentare un mercato complementare, con sezioni dedicate nei forum dove vengono recensite le escort  come è facile immaginare, molti di questi “centri specializzati” non sono specializzati per niente: le parole “tantra” e “massaggio tantrico” vengono usate più come etichette che per una vera e propria attinenza con il tantrismo. sono semplici massaggi con happy ending.

 nella realtà, invece, il massaggio tantrico tradizionale è uno degli strumenti connessi alla “via tantrica”, un’antica disciplina indiana che rappresenta un percorso di espansione del sé e che coinvolge tutti i chakra, non soltanto quello della sessualità. questo massaggio, quindi, può comprendere (come vedremo) la sfera sessuale (anche con massaggi sui genitali), ma non la riguarda esclusivamente. ci troviamo quindi di fronte a una zona grigia, in cui è facile nascondersi. per capire cosa offrono i centri che propongono “massaggi tantrici,” perché stanno prendendo piede e in cosa si differenziano tanto dagli altri centri massaggi quanto dalle strutture olistiche veramente specializzate, ho parlato con clienti e rappresentanti del settore diciamo che la prima volta che mi sono sottoposto a un massaggio tantrico l’ho fatto perché volevo provare qualcosa di diverso dalla semplice prostituzione,” mi ha detto m., un cliente di 29 anni a cui ho chiesto di raccontarmi la sua esperienza coi centri massaggi tantra. “

chiunque sia mai andato con una prostituta sa benissimo che la maggior parte delle volte è tutto molto sbrigativo e meccanico. io volevo provare qualcosa di diverso, di più piacevole e duraturo, non la ‘solita’ sveltina. sono rimasto piuttosto soddisfatto, tanto che ci sono tornato altre cinque volte.”  questa sorta di aura di “distacco” dalla prostituzione—rappresentata dall’utilizzo di tecniche diverse, e dal contesto in cui il massaggio è svolto—è parte dell’area grigia di cui parlavamo. dal punto di vista legale, come riferisce il sito di consulenza la legge per tutti, i centri per il massaggio tantrico (anche quello autentico) sono di difficile collocazione secondo le norme attuali.

come la prostituzione, anche i trattamenti olistici che riguardano l’eros non rappresentano reato in italia se praticati in prima persona (e se questi operatori hanno regolare partita iva, non rischiano nemmeno problemi fiscali). i problemi sorgono quando ci troviamo di fronte a centri con dei dipendenti che praticano massaggi tantrici, come i casi di cronaca sopra citati: in quel caso i proprietari del centro possono essere indagati per favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione. tornando al massaggio tantrico in sé, f., un altro cliente di 35 anni, descrive un rituale ben preciso. “tu arrivi al centro, e scegli la ragazza con cui fare il massaggio—nel posto in cui vado io ci sono solo massaggiatrici italiane, ma in molti casi sono straniere—e vieni portato in una sala illuminata solo dalla luce delle candele. ti fai una doccia, e poi insieme alla massaggiatrice vi sdraiate su un futon completamente nudi.

Puoi Contattarci al numero 0645548090