Badanti a Milano centro

Sei una famiglia sta cercando  badanti a Milano centro in quanto ne ha bisogno per affiancarle a persone care che sono ammalate anziane potrebbe sentirsi un po’ spiazzata e disorientata perché magari è alla sua prima esperienza e non sa quali sono i criteri di valutazione delle possibili candidate.

Ed ecco perché conviene chiedere un’agenzia specializzata che sa svolgere il lavoro di selezione nella maniera perfetta. Ed è proprio un servizio utile in quanto consente che professionisti competenti imparziali vadano a verificare il curriculum, il carattere e le credenziali delle badanti che dovranno andare a lavorare con queste famiglie.

Dicevamo come per una famiglia a volte la cosa è complicata perché magari non avendo le conoscenze le competenze giuste potrebbe sbagliare se spendere soldi inutilmente o comunque magari non si rende conto di quelli che possono essere i bisogni e necessità della persona che sta male che fa parte della famiglia.

 In base a quello che suggeriscono queste  agenzie specializzata nella ricerca di badanti questi professionisti dovrebbero essere soprattutto flessibili ed empatici in quanto si dovranno adattare a persone malate anziane che si trovano in un momento della vita molto vulnerabile e che potrebbero assumere degli atteggiamenti d  scontrosi e a volte scorbutici.

Ecco perché insistiamo sul concetto di empatia come dote che non deve mancare in una badante in quanto aiuterà a individuare quelle che sono le esigenze reali della persona che sta male e che sono spesso collegate, non solo alla sua situazione di salute al momento, ma anche al suo modo di essere.

Di conseguenza la badante avrà un ruolo difficile perché non ci solo dovrà operare al meglio con la persona che sta male, ma dovrà essere collaborativa con i medici e con la famiglia dell’assistito in quanto c’entra inserire nella sua vita quotidiana.

Si tratta quindi una figura professionale molto importante anche per la persona anziana che la può vedere anche come compagnia in quanto avrà qualcuno che sopperita alle sue mancanze e quindi non essere una questione pratica, ma anche emotiva

 

 I compiti principali di una badante

Teniamo presente quindi più in generale per una badante il lavoro non è semplice e diventa ancora più complicato quando la persona è molto anziana e quindi ha poca autonomia nella sua quotidianità perché si sentirà inutile nel quotidiano perché ha dei limiti che ormai non riesce più a superare.

 Una badante poi dovrà occuparsi di tutti gli aspetti pratici della vita quotidiana del suo assistito. Quindi dovrà preparare i pasti ma anche fare la spesa e cucinare in base al tipo di dieta di cui ha bisogno la persona e questo significa che dovrà essere brava a seguire le indicazioni di medici e eventualmente  di nutrizionisti.

Questa è una Skills da non sottovalutare in quanto alcune persone anziane hanno problemi fisici come per esempio il diabete che li costringe a mangiare determinate cose  ea non poterne mangiare altre o comunque bisogna anche assisterle per quanto riguarda l’igiene personale che è una cosa che  una persona che sta male a volte tende a sottovalutare.

Puoi Contattarci al numero 0238093736