Sicuramente, durante l’estate, incrociare tanti cortei di matrimoni o essere evitati a tanti eventi del genere potrebbe spingerci finalmente a pensare al nostro. Magari è da tanti anni che stiamo insieme a una persona e ci stiamo bene e non abbiamo mai preso in considerazione l’idea di ufficializzare: ma senza matrimonio non si può realizzare un sogno, ed è bene che la sfera della coppia continui a mantenerne uno. L’organizzazione matrimonio a Milano e dintorni può essere affidata a una agenzia apposita dove lavorano di Wedding planner competenti. Non è detto che dobbiamo sobbarcarci tutti questi preparativi onerosi, anche perché molto spesso le persone non sanno da che parte cominciare.
Di solito basta semplicemente avere una data e un’idea di budget affinché basti per avere un primo colloquio con questo tipo di agenzia e con i suoi professionisti. Sono i due punti di partenza in base ai quali tantissime cose possono essere subito chiare, una sorta di fondamenta della costruzione del futuro progetto di matrimonio.
Parte delle più importanti decisioni derivano poi dalla location che decideremo di sfruttare. La scelta della location è legata alla stagione in cui decidiamo di sposarci, perché ci sono delle bellissime location che hanno degli spazi aperti che sono perfette per l’estate mentre altre che sono preferibili per l’inverno.
Dipende anche dal numero di invitati a cui abbiamo pensato di mandare il nostro invito, perché bisogna che tutti trovino il giusto spazio all’interno degli ambienti della location.
Di che cosa si occupa un organizzatore di matrimoni
Dal momento che gli sposi continueranno ad avere la loro vita quotidiana, il lavoro, gli amici, gli hobby, la famiglia, non avranno tantissimo tempo da dedicare a degli aspetti particolarmente frustranti come ad esempio prendere gli appuntamenti per i sopralluoghi delle location, contattare tutta una serie di ditte e di professionisti che possono aiutare quando si tratta di fornire il loro contributo all’organizzazione.
Quindi diciamo che, una delle funzioni più importanti che ha è quella di riuscire a inserire tutti questi appuntamenti all’interno degli spazi liberi che hanno gli sposi, senza per questo far perdere loro tempo oppure sconvolgere loro piani di vita quotidiana. Anche nella selezione di scelte preliminari, per ridurre di molto le alternative e le proposte da fare gli sposi, si rivela sicuramente prezioso. Pensiamo ad esempio ai diversi tipi di allestimento del municipio e della chiesa e anche della location del banchetto, che di solito sono uniti da un filo rosso.
La parte più divertente dell’organizzazione riguardo la città gli abiti degli sposi, soprattutto quelli della sposa che è uno dei motivi di attrattiva più importante di qualunque matrimonio. Anche in questo caso ci saranno dei suggerimenti in merito. Molte spose decidono di adottare più di un abito, di tenerne uno per le foto ufficiali durante la cerimonia e di averne uno per i festeggiamenti, magari più pratico oppure più discinto se si tratta di una cerimonia che avviene in chiesa e che porta a scegliere un vestito che ha caratteristiche diverse per la cerimonia.
Puoi Contattarci al numero 0238093736