Tende a Rullo economiche a Roma

Quando abbiamo la fortuna di abitare a Roma e stiamo cercando casa, la cerchiamo sempre luminosa ed è un bene che sia così perché più luce solare riesce ad entrare in maniera naturale, meno andremo a spendere di elettricità quando vogliamo illuminarla a giorno. Ma potrebbero, in seguito, tornarci utile delle buone tende a rullo economiche a Roma che vanno a compensare un po’ tutta questa presenza di luce soprattutto in quei momenti in cui abbiamo bisogno di un po’ di ombra o di un po’ di oscurità.

Dipende naturalmente quanto siamo esposti al sole, anche ora del giorno, soprattutto quali sono le nostre abitudini in merito. Prima di tutto andiamo a spiegare che cosa sono le tende a rullo: sono delle tende che risultano molto aderenti alle finestre e che sono prodotte a partire da un tessuto tecnico. Questo tessuto è differente dalle altre tende normali, perché anche se ha un aspetto del tutto fuorviante, alla capacità di espellere la luce e il calore del sole, non appena ne viene toccato. Quindi sta tutto nella tipologia di tessuto: il discorso è che non tutte le tende oscuranti sono uguali, ma possono produrre ombra, quando scendono, in una misura che va dall’80 al 100% di oscurità. Andare a verificare questa percentuale è particolarmente importante, non dipende assolutamente dal colore della tenda che potrebbe essere di qualunque gradazione: uno può montare una tenda nera che non oscura del tutto è una tenda bianca che oscura al 100%, perché si tratta proprio della capacità di rifrazione del tessuto non del colore.

 

Tende a rullo da interni e da esterni

 

Le tende a rullo non sono solo di una tipologia, possono essere anche conosciute come tende oscuranti e essere collocate all’interno dell’abitazione ma addirittura avere una installazione esterna appunto.

Per quanto riguarda la loro installazione non bisogna procedere da soli, ma è meglio farsi aiutare da un tecnico installatore e questo perché devono essere prese le misure per fare le tende a rullo precise.

Il loro ruolo di tenere fuori il sole, il caldo, fa sì che esse devono essere particolarmente aderenti ma al contempo della stessa misura degli infissi. Siccome possono essere messe anche in ambiti come una terrazza o la finestra di un balcone, c’è da dire che l’installazione deve essere accurata, spesso viene fatta sull’infisso, proprio perché così la finestra si può aprire e chiudere senza dover fare troppa fatica.

Altrimenti non è detto che non vengono installati a parete o a soffitto, bisogna vedere un po’ le circostanze in cui ci si trova ed è questo il motivo per cui non si prende certe iniziative da soli senza consultare un professionista del settore, magari che lavora presso una delle migliori ditte che si occupa di andare a produrre le tende a rullo. Possono essere automatizzate, così da alzare ad abbassare queste tende, sia del grado che si desidera ma anche senza troppa difficoltà a partire da una applicazione che possiamo installare su qualunque cellulare in nostro possesso.

Puoi Contattarci al numero 0645548090