Potremmo chiederci di che cosa si occupa l’assistenza completa caldaie Beretta in Roma se non abbiamo mai usufruito di questo tipo di servizio, ma in verità non è particolarmente difficile capirlo dal momento che si tratta di una ditta che sta al fianco dei clienti che hanno delle caldaie Beretta in ogni momento della loro esperienza di utilizzo. Il centro di assistenza fornisce assistenza domiciliare, perché la caldaia comunque è un prodotto che non viene tolto dalla sua sede durante le opere di manutenzione.
Quindi basta contattare gli operatori per farsi raggiungere a domicilio e effettuare il tipo di manutenzione che abbiamo scelto o di cui abbiamo necessità, che potrebbe essere una manutenzione ordinaria o una manutenzione straordinaria. La manutenzione ordinaria consiste nella pulizia della caldaia che deve essere fatta e sarebbe meglio che venisse fatta una volta all’anno prima della stagione invernale.
La caldaia a condensazione prende i fumi della combustione che si sprigiona dall’interno della camera di combustione e li trasforma in condensa grazie ad un brusco abbassamento della temperatura.
Ciò significa che all’interno della caldaia è facile che rimangano dei residui di fumi e di condensa, così come quando cuciniamo attaccati alle pentole rimangono residui di cibo.
La caldaia non va pulita da soli, ci vogliono tecnici esperti perché deve essere aperta e comunque deve essere mantenuta in sicurezza, per cui questa pulizia è bene farla periodicamente, in maniera regolare, perché altrimenti la caldaia potrebbe funzionare in maniera meno efficiente e farci spendere di più in bolletta.
Che differenza c’è con la manutenzione straordinaria
Così come già suggerisce il nome, la manutenzione straordinaria serve invece per una caldaia che funzioni andando a riparare o eventuale guasto o andando a scoprire quali sono le cose che rendono anomalo il suo funzionamento nel momento in cui capiamo che si stanno verificando.
Mentre in un’opera di manutenzione ordinaria il tecnico viene a casa, fa le sue operazioni, ma in realtà a parte il controllo e la pulizia (a meno che non trovi durante il controllo qualche problema) non va, una manutenzione straordinaria è un’operazione un pochino di più “alla cieca” perché si tratta di andare individuare un problema della caldaia che si sta verificando.
Le moderne caldaie a volte hanno dei display dove ci sono dei codici di errore che suggeriscono il problema che si sta verificando se la caldaia entrata in blocco, ma la realtà è che comunque durante la manutenzione straordinaria molto stare nelle mani del tecnico che dovrà riuscire a riportare la caldaia ad un corretto stato di funzionamento per il suo cliente. Anche dal punto di vista dei costi non è facile prevedere quanto possa costare un intervento di manutenzione straordinaria, perché dipende molto da quello che è successo alla caldaia, ad esempio se dovesse essere sostituito un pezzo di ricambio ci sarà non solo il costo della manodopera ma anche quello del pezzo di ricambio che, grazie al fatto che centro è a marchio, non sarà difficile recuperare dalla casa produttrice.
Puoi Contattarci al numero 0645548090