Esistono ormai delle tecniche che possono consentire alle donne di sentirsi sempre perfettamente in ordine senza dover passare una buona fetta della loro giornata a sistemarsi. Una di queste tecniche è la ricostruzione unghie in gel a Roma e riguarda prettamente appunto le mani e le unghie. Si tratta di una tecnica che viene effettuata direttamente sull’unghia naturale della cliente e che portato a termine le consente di poter sfoggiare, all’incirca per un mese, delle mani praticamente perfette.
A causa del fatto che utilizziamo molto spesso le mani e anche molti saponi e prodotti di pulizia, le unghie potrebbero essere prese fragili. Tanto da farci rassegnare ed esistere quando cerchiamo di sistemarle o di farci la manicure, pensando che non c’è un’alternativa. Invece una alternativa c’è, ed è la ricostruzione unghie in gel, che è perfetta per tutte le persone che hanno delle unghie particolarmente deboli, sfaldate o che tendono a spezzarsi facilmente. Esistono due tipi di ricostruzione in gel, a seconda del materiale che viene utilizzato: se le cartine o le Tip. Queste ultime sono delle unghie finte che vengono messe sopra l’unghia naturale e la vanno a ricoprire interamente. Altrimenti le cartine si usano quando si vuole andare a costruire solamente una parte dell’unghia e perciò sono perfette quando ci sono delle imperfezioni da andare a correggere. L’importante è non risparmiare mai su questo aspetto, proprio perché se vogliamo lavoro fatto per bene è giusto che riconosciamo la professionalità di chi lo svolge.
Come scegliere la forma dell’unghia migliore
Non tutte le unghie sono uguali o vengono nella stessa maniera e chiaro che il professionista si andrà anche ad adattare alle esigenze e ai gusti della cliente, che magari però desidera essere indirizzata da questo punto di vista perché se è tra le prime volte che fa una ricostruzione dell’unghia potrebbe voler cercare anche di cambiare un po’ la fisionomia delle mani. Di forme poi ce sono veramente tantissime, non è necessario farsi di costruire un’unghia particolarmente lunga. Infatti c’è un po’ questa cosa nell’immaginario collettivo che le unghie ricostruite sono tipo artigli lunghi chissà quanto, non è così perché anche delle unghie leggermente lunghe possono essere ricostruite e tenute di questa misura se piace di più, magari a forma di mandorla o a stiletto, si possono fare cose creative e decorare in maniera interessante anche delle unghie medie. Per quanto riguarda le controindicazioni non ce ne sono a meno che non si vada continuamente a rimuovere il gel, così come quando ti metti lo smalto è più il problema della sua rimozione a scatenare la fragilità dell’unghia che altro.
Ma se andiamo a scegliere un professionista particolarmente competente, sicuramente saprà, in sede di rimozione, andare a tutelare l’unghia. Comunque siccome ci sono tante alternative all’interno di questo ambito, prima di fare la scelta definitiva si possono prendere informazioni in più presso un professionista che ogni giorno opera su vari tipi di mani e con vari tipi di clienti che hanno esigenze differenti.
Puoi Contattarci al numero 0645548090