Esistono degli appositi siti Internet dove è possibile fare l’abbonamento parcheggio Orio al Serio, per tutti coloro che spesso usufruiscono di questo scalo e che hanno bisogno di parcheggiare la macchina.
Ci sono delle cose che è importante sapere rispetto ai parcheggi degli aeroporti.
La prima è che di solito funzionano 24 ore su 24 e sette giorni a settimana e che sono sorvegliati.
Questo dettaglio può fornire maggiore tranquillità a chi decide di lasciare la propria auto, anche quando si tratta di una vettura importante e di rappresentanza.
Esistono dei parcheggi che sono più o meno vicino i terminal, ma comunque di solito a prescindere dalla distanza anche le navette che, a titolo del tutto gratuito, operano in servizio continuato.
Alcuni parcheggi sono più vicini e favorevoli a determinate uscite dell’autostrada, perciò quando si deve prenotare il parcheggio giusto si deve anche un po’ verificare la sua posizione.
Un’altra cosa importante da sapere è che i parcheggi non sono solamente per le auto ma anche per altri tipi di veicoli perché non tutti giungono con una monovolume o una berlina in aeroporto.
Un parcheggio aeroportuale può ospitare anche le moto, i furgoni, i camper o i pullman, ma soprattutto in questi ultimi casi sarebbe bene prenotarlo in anticipo, così da avere la certezza non solo di essere posizionati dove vogliamo ma anche di trovare posto.
A volte c’è la possibilità di ottenere anche determinati sconti che siano dei codici promozionali o se si paga in anticipo attraverso la prenotazione.
Perché abbonarsi ad un parcheggio
Forse non sappiamo che esiste la possibilità di abbonarsi ad un parcheggio. Si tratta di un modo per andare a risparmiare per tutti coloro che devono parcheggiare di frequente ad interno dell’aeroporto.
Infatti, soprattutto quando si prende spesso l’aereo, per risparmiare sui tempi (dato che sappiamo tutti quanto tempo si perde all’interno di terminali) si utilizza un mezzo proprio e non i mezzi pubblici per spostarsi. Perciò, potrebbe essere particolarmente conveniente un abbonamento, che include un certo numero di soste consecutive. È molto importante prendere delle informazioni specifiche rispetto a questo tipo di abbonamenti, perché potrebbero essere validi solo per alcuni periodi.
Bisogna consultare un po’ le linee guida anche per capire i vari scaglionamenti dei prezzi ma ne avremo in vantaggio il fatto di avere la certezza di poter pianificare in anticipo i nostri viaggi avendo comunque il posto auto assicurato. Questo significa che si potrebbe usufruire di alcuni benefici come ad esempio delle forme assicurative. A volte, acquistando in anticipo il posto del parcheggio, è possibile farsi rimborsare la dove è previsto dalle condizioni di vendita. Naturalmente essendo un articolo generico deve essere seguito da un interesse personale a trovare la soluzione di parcheggio migliore, a seconda della differenza di tariffe. Ed è anche molto difficile che un parcheggio che sia vicino al terminal, dove si deve effettuare una sosta breve, sia prenotabile perché di solito ha dei prezzi tali che consente la fermata solo per mezz’ora o un’ora.