Ambulanze private a Roma nord

Non esistono solo le ambulanze pubbliche, per intenderci, quelli che giungono per le emergenze quando si contatta al 118: c’è anche la possibilità di avvalersi del servizio di ambulanze private a Roma nord che possono essere utili in molte circostanze diverse. Ad esempio quando dobbiamo percorrere un tratto di strada, che sia breve o lungo, tra diverse strutture sanitarie o magari anche a partire dal domicilio. Prima di tutto è bene sapere che non c’è differenza di qualità di servizio.

Tutti coloro che pensano che si tratti di una scelta forzata, in realtà sbagliano, ma si tratta di due servizi diversi, pubblico e privato, che si integrano perfettamente per andare a aiutare tutti i cittadini che hanno bisogno a spostarsi in condizioni di sicurezza.  E, quando necessario, con l’ausilio di personale medico. L’unica differenza reale è dovuta al fatto che l’ambulanza privata ha un costo, mentre l’ambulanza pubblica no. Altrimenti per quanto riguarda le dotazioni interne all’ambulanza non c’è alcuna differenza e vengono sempre controllate prima di ogni viaggio, per garantire che tutto sia al suo posto in caso di necessità o di emergenza. Anche il personale medico che sta a bordo dell’ambulanza è lo stesso, ovviamente per qualifica, che viene scelta in base alle condizioni cliniche del paziente che potrebbe avere la necessità di un infermiere che monitore i suoi parametri vitali durante il viaggio, di un medico specialista che possa effettuare una rianimazione, oppure semplicemente di un paramedico che comunque sia un valido supporto?

 

Quali sono i costi da sostenere per usufruire di un’ambulanza privata

 

Avendo detto che l’ambulanza privata è a pagamento, è lecito andare a chiedersi quanto costa.

Diciamo che esiste una sorta di tariffa fissa che viene applicata a tutti, come base del servizio per qualunque tipo di trasporto. Si tratta di qualche decina di euro, cifra che non varia a seconda della percorrenza e che dipende molto dal tipo di azienda a cui ci rivolgiamo. È importante verificare che sia così, perché la tariffa fissa è anche una sorta di garanzia di serietà, perché ci sono anche delle aziende che non sono così trasparenti e sembrano convenienti ma poi non è così.

Dopodiché si va ad aggiungere una cifra che può subire invece una variazione perché si stabilisce in base al numero di chilometri da percorrere. Fornendo gli adeguati riferimenti in sede di prenotazione, ovvero gli indirizzi di destinazione oltre che di partenza, l’azienda che fornisce il servizio di ambulanza privata e potrà già fare un calcolo, includendo ovviamente i costi di rientro dell’ambulanza al suo parcheggio. Di solito si potrebbe andare a spendere all’incirca uno o due euro per km percorso, anche in questo caso è possibile richiedere una specifica nel preventivo, per capire bene quanto andremo a spendere. Non esiste un’altra variabile, perciò il personale è già incluso all’interno della tariffa, non cambia certo il costo dell’ambulanza in caso di presenza di un medico specialista piuttosto che di un paramedico.

L’importante è muoversi con anticipo per avere la certezza del trasporto.

Puoi Contattarci al numero 0645548090