E assolutamente impossibile montare una caldaia interna della propria casa e non fare riferimento ad un centro di assistenza caldaie in Roma sud, che opera soprattutto in questo ambito della città per inviare a domicilio dei tecnici competenti per quanto riguarda la gestione della caldaia.
Si tratta di professionisti altamente competenti per quanto riguarda tutti quei passaggi che servono durante la vita della caldaia: consulenze di vendita, installazioni, prima accensione, manutenzione ordinaria e straordinaria, certificati di efficienza energetica eccetera. Sono tutti i passaggi importantissimi che vengono fatti nella maggior parte dei casi i momenti diversi, di cui non si può assolutamente fare a meno nel corso dei 15 anni in cui terremo la nostra caldaia. Naturalmente si parla soprattutto di caldaie domestiche, che servono all’utilizzo di una singola famiglia, ma esistono anche delle caldaie condominiali, che sono più grandi, hanno una potenza più elevata e che riescono a scaldare gli appartamenti di un intero condominio. In questo caso però la gestione della caldaia è affidata all’amministrazione condominiale e dunque non sarà il singolo condomino a poter prendere decisioni, ma l’assemblea stessa.
Per andare a scegliere la caldaia da acquistare e bisogna fare riferimento a calcoli specifici grazie ai quali si può ottenere la potenza necessaria, non mirando ad un prodotto troppo potente che comunque non serve a certa metratura, ma nemmeno andando a sottodimensionare la potenza della caldaia, perché comunque deve riuscire a riscaldare tutti gli ambienti domestici, nessuno escluso.
Ricordati di fare eseguire una manutenzione ordinaria della tua caldaia
Probabilmente tra i passaggi più importanti che dovrai fare ogni anno per gestire al meglio la tua caldaia c’è quello di un controllo e una manutenzione ordinaria da svolgere prima dell’inizio della stagione invernale, dove la caldaia verrà accesa a pieno regime. La manutenzione ordinaria consiste in una pulizia approfondita della camera di combustione ma il tecnico che viene inviato a domicilio non si limiterà solamente a fare questa pulizia, cioè a togliere i residui di fumi e di condensa, ma esaminerà anche tutti gli elementi più importanti del prodotto, soprattutto quelli che stanno a diretto contatto con questa componente e che dunque subendo la sollecitazione di alte temperature potrebbero misurarsi prima degli altri.
C’è caso che trovi un bruciatore o uno scambiatore di calore danneggiato, ma è normale che sia così succederà varie volte all’interno del ciclo di vita di una singola caldaia in questi casi il pezzo va sostituito.
A questo punto quella che comincia come una manutenzione ordinaria potrebbe diventare una manutenzione straordinaria e bisogna andare ad aggiungere i costi del pezzo di ricambio che di solito possono essere piuttosto vantaggiosi se è già presente e disponibile.
Non possiamo assolutamente sapere quando la caldaia si romperà, ma è naturale che prima o poi questo accada, e la rottura si manifesterà con un malfunzionamento, un’anomalia o da un blocco del dispositivo.
Poter contare su tecnici di fiducia che si presentano puntualmente a casa nostra una volta che sono sollecitati è molto importante per avere la certezza di sistemare presto la questione.
Puoi Contattarci al numero 0645548090