Assistenza e manutenzione Condizionatori in Roma

E impensabile acquistare un climatizzatore senza pensare che prima o poi dovremmo fare affidamento a dei tecnici specializzati per gestirlo. Tra l’altro sarebbe bene prendere contatto anche in anticipo, in molti casi, per farsi fare una consulenza dai professionisti dell’assistenza e manutenzione condizionatori in Roma al fine di farci indirizzare rispetto al prodotto giusto per la nostra casa. Difatti, avere un esperto che ci consiglia rispetto al prodotto più giusto potrebbe farci anche risparmiare in sede di acquisto oppure farci indirizzare verso un prodotto che magari costerà un po di più ma che durante i consumi estivi ci farà rientrare della cifra spesa proprio perché magari è un prodotto che garantisce un’alta efficienza energetica. Ad esempio ci sono i classici e antichi condizionatori on off che hanno un sistema di accensione e di spegnimento piuttosto semplice da utilizzare ma che non aiutano a risparmiare proprio perché spesso è difficile ricordare di andare a spegnere l’aria condizionata. Poi ci sono i condizionatori ad inverter che montano questa tecnologia interessante grazie alla quale possiamo risparmiare moltissimo rispetto ai consumi dal momento che andiamo ad impostare la temperatura che vogliamo all’interno della casa e il condizionatore entrerà in standby non appena la raggiunta, consumando proprio il minimo. I consumi minimi sono dovuti ai sensori che rimangono attivi e che verificano il fatto che la stanza rimane la temperatura che desideri. Ma quando invece la temperatura scende o sale, a seconda dei casi, il condizionatore si attiva per gestirla in modo da riportarla al punto di equilibrio che desideri.

Per esempio potevi non conoscere questa differenza e acquistare il condizionatore sbagliato solo perché magari in forte sconto in sede di acquisto ma sarebbe stato un grave errore.

 

I servizi di installazione professionale : quando sono obbligatori

 

Quando vogliamo andare ad installare un condizionatore allora ci possiamo rivolgere ad un professionista di un centro assistenza, prima e dopo l’acquisto, l’importante è avere la garanzia che ci sarà fatta una installazione professionale visto che è obbligatoria per legge. Vale per tutti i condizionatori fissi ovvero quelli che sono composti da una unità esterna, ovvero da un motore che deve essere collocato all’esterno dell’edificio che abbiamo bisogno di rinfrescare, da una o più unità interne e tutte le unità devono essere installate da questo professionista certificato. Il discorso, infatti, è che una installazione diversa potrebbe non essere corretta e portare a generare tutta una serie di problematiche come ad esempio il fatto che si possa andare a perdere il gas refrigerante all’interno dell’ambiente. Un gas che non andrebbe respirato e che comunque è altamente inquinante. Oltretutto il gas refrigerante è indispensabile che sia presente nel sistema circuito chiuso perché altrimenti è impossibile che il condizionatore funzioni e rinfreschi la casa. Invece, non necessita di installazione professionale il condizionatore monoblocco, il cosiddetto condizionatore portatile che può essere trasportato da una stanza all’altra. Questo tipo di prodotto possiamo installarlo con il kit presente all’interno della scatola direttamente noi, ovunque ci troviamo.

Puoi Contattarci al numero 0645548090