Uno dei motivi per cui potrebbe essere plausibile contattare un centro di assistenza Vaillant in Milano è il fatto che la propria caldaia abbia cominciato a emanare degli odori anomali oppure a fare dei rumori che non faceva prima.
Questo dipende dal fatto che probabilmente qualcosa non sta funzionando come dovrebbe e bisogna controllare immediatamente quale sia la causa di questa manifestazione diversa dal solito proprio per evitare che la caldaia continui a danneggiarsi, magari, finendo per andare in blocco. I centri di assistenza delle caldaie di solito sono aperti tutto l’anno, ma anche tutta la settimana e spesso erogano dei servizi di pronto intervento che possono essere contattati anche in orario notturno e durante i festivi. Questo proprio per aiutare i propri clienti a risolvere situazioni difficili che si potrebbero verificare in qualunque momento, lasciando un’intera famiglia senza riscaldamento e senza acqua calda. Che potrebbe essere particolarmente problematico, specialmente quando si tratta di una famiglia dove sono presenti degli anziani, dei disabili, o delle persone che soffrono particolarmente freddo. Il centro di assistenza in via a domicilio un tecnico specializzato che conosce perfettamente le caldaie a questo marchio e che dunque può essere molto rapido in sede risolutiva.
Oltretutto può avere a disposizione i pezzi di ricambio originali in tempi rapidi e ottimi costi di sostituzione.
E questo è un servizio molto importante, perché chi invece continua ad utilizzare delle caldaie obsolete, magari tradizionali, di marche improbabili fa molta più fatica quando deve operare una sostituzione o una riparazione e tendenzialmente finirà per spendere di più.
I programmi di manutenzione dei centri di assistenza
Spesso i centri di assistenza a marchio offrono moltissime opportunità per quanto riguarda il risparmio nella gestione della caldaia e ciò è importante dal momento che questo prodotto tende ad essere piuttosto oneroso.
Quanto ci costa una caldaia all’interno della sua vita? Il costo di acquisto del prodotto (anche se non bisogna mai dimenticare che facendo le scelte giuste si possono ottenere dei benefici fiscali piuttosto importanti, da tradurre in uno sconto in fattura).
Poi ci sono anche ha i costi di gestione diretta del prodotto, che presuppongono le manutenzioni ordinarie, straordinarie e i costi del certificato di efficienza energetica, oltre che il costo di mantenimento dato dal prezzo del combustibile che subisce delle variazioni, spesso in salita. Se il costo della manutenzione straordinaria non è facile da prevedere, però si può cercare di fare tutte le manutenzioni ordinarie previste dalla scadenza della revisione, oppure programmarle annualmente per avere una sicurezza in più, in modo da tenere la caldaia sempre perfettamente ordinata, pulita e funzionante per la stagione dove verrà più sollecitata, ovvero l’inverno.
I centri assistenza prevedono anche dei programmi che sono molto utili perché stipulano in anticipo delle date di intervento, così che il cliente non si dimentichi di far controllare il proprio prodotto da un tecnico specializzato: di solito sono pacchetti che consentono anche di risparmiare ed è per questo che potrebbero anche essere una scelta valida tutto sommato.
Puoi Contattarci al numero 0238093736