Chirurgo plastico e ricostruzione volto a Roma

Chirurgo plastico e ricostruzione volto a Roma: In questo articolo ci occupiamo del chirurgo plastico e ricostruzione facciale Genova perché ci rendiamo conto che è una cosa molto importante, anche molto delicata per tante persone che hanno bisogno di sapere più informazioni perché spesso cadono in spunti o informazioni che non sono esatte o anzi sono addirittura completamente sbagliate.

Infatti a molti individui può succedere di dover contattare questo tipo di specialista per una motivazione molto seria delicate in quanto quello di cui stiamo parlando oggi che lavora a Roma si occupa di una branca della Ricostruzione chirurgia ricostruttiva estetica e plastica e cioè quella facciale della Ricostruzione del volto. In genere questi interventi vengono eseguiti dal chirurgo plastico ma anche da chirurghi facciali nonché otorinolaringoiatri E in alcuni casi anche da alcuni dermatologi.

La ricostruzione facciale è una cosa molto seria e non va sottovalutata in quanto ha come obiettivo quello di andare a risolvere o migliorare dei problemi o anomalie in  una persona che possono essere dovute al fatto che ha avuto dei tumori gravi o anche ha dei problemi congeniti dalla nascita e in ogni caso a prescindere se parliamo anche di problemi involutivi e  acquisiti è necessario sostituire o riparare l’aspetto o la funzione.

Ma quando parliamo di chirurgia plastica facciale dobbiamo renderci conto che parliamo di una cosa molto vasta perché è una branca che copre tanti interventi partendo dalle procedure mini-invasive e quindi che si fanno a livello ambulatoriale come per esempio quando si rimuovono cicatrici  o le lesioni pigmentate a quando invece c’è bisogno di fare di interventi complessi e molto più invasivi e quindi molto più impegnativi sia per il paziente che per il chirurgo come per esempio l’ armonizzazione del viso in seguito a un tumore facciale o a un grave incidente.

 

 L’importanza  della chirurgia ricostruttiva

Teniamo presente quindi che in base all’obiettivo che si ha quando si fa un intervento di chirurgia facciale quest’ultimo viene messo in una categoria che può essere o la chirurgia cosmetica estetica oppure quella riparativo ricostruttiva.Per quanto riguarda quest’ultimo settore include anche la microchirurgia e ha lo scopo principale di nascondere gli effetti di un incidente stradale traumatico o anche durante una performance positiva o comunque in generale un trauma o nei casi ancora più gravi malformazioni genetiche o tumore del viso per una cosa molto spiacevole è molto complicate.

Invece possiamo dire che per quanto riguarda la chirurgia cosmetica estetica è una cosa molto più soft perché i pazienti sono comunque  in buone condizioni.

Quindi questo tipo di trattamento è sempre come obiettivo quello di modificare alcune parti del viso che la persona non ama più di se stesse e questo lo si fa per migliorare la propria autostima. Più che una questione estetica è chirurgica anche se abbiamo alcuni casi specifici nei quali ci sono ragioni di tipo funzionale come il caso della rinoplastica o la blefaroplastica.

In ogni caso quando si vuole intervenire e si prende la decisione bisogna prima parlare per medico di famiglia e poi fare una visita preventiva col chirurgo.

Puoi Contattarci al numero 0645548090