Sappiamo tutti quanto Roma sia una città meravigliosa, probabilmente una di quelle dove è presente un’alta concentrazione di luoghi storici, sia all’aperto e al chiuso, che sono a disposizione di persone che vogliono andare a organizzare un evento indimenticabile. Per poter riuscire nel proprio intento, però, ci si deve appoggiare ad una ditta in grado di fare Catering a Roma centro, perché i nostri ospiti dovranno anche cibarsi di piatti prelibati oltre che poter godere di un contesto da favola. Molto spesso il Catering viene utilizzato per festeggiare dei matrimoni, perché in questo modo si può essere sicuri che a prescindere dal numero di invitati avremo un servizio altamente personalizzato.
Purtroppo i ristoranti o le trattorie o questi locali pubblici non possono garantire un’alta personalizzazione, perché si tratta di strutture che sono aperti al pubblico, sono di dimensioni precise e nella maggior parte dei casi non consentono un grande margine di manovra. Bisogna tenere in conto che la maggior parte delle location che è possibile affittare hanno già a disposizione delle cucine con l’attrezzatura necessaria, anche se non è indispensabile che sia così dal momento che le ditte che si occupano di effettuare i Catering hanno dei furgoni con delle cucine “da campo“ che possono essere montate e approntate praticamente ovunque. L’importante è che ci siano gli allacci all’acqua e alla corrente elettrica, ma non bisogna pensare che si tratti di un servizio inferiore, anzi si rimane abbagliati dalla competenza e dalla preparazione di questo tipo di azienda che è in grado di costruire nel giro di pochissimo tempo una cucina addirittura con tanto di pavimentazione e tetto, persino in location all’aperto.
Perché è scegliere un Catering invece del ristorante
In effetti negli anni passati, quando ancora servizio di Catering non era così organizzato, le persone tendevano a festeggiare gli eventi che riguardavano la loro vita all’interno di un ristorante. E questo poteva valere per un matrimonio, per una qualunque cerimonia o una qualunque ricorrenza da festeggiare.
Questo però rendeva le feste lunghe e noiose, perché all’interno di un ristorante spesso c’è giusto lo spazio per i tavoli e per gli invitati e raramente c’è spazio per altro. Se si vuole ad esempio organizzare uno spettacolo, una rappresentazione, un concerto, un qualche momento di intrattenimento per le persone che partecipano all’evento, può essere davvero difficile organizzarlo all’interno di uno spazio di questo tipo e soprattutto bisogna continuamente chiedere il permesso ai gestori del ristorante che hanno tantissimi vincoli da questo punto di vista.
Invece, quando si sceglie una location per organizzare un Catering si hanno a disposizione spesso moltissimi spazi.
A Roma sono tantissimi i posti che mettono a disposizione degli edifici storici particolarmente significativi che hanno anche degli spazi esterni su cui poter contare specie nelle belle giornate.
Questo significa poter organizzare uno spazio per i bambini laddove l’evento li prevedesse, che magari possono giocare o si può organizzare degli spettacoli di magia e assumere del personale che l’intrattenga cosa che farebbe molto piacere ai propri invitati.
Puoi Contattarci al numero 0645548090