È vero che tante persone hanno una pagina Facebook privata o un account su un qualunque altro social che potrebbe essere Twitter, Instagram, YouTube ecc però è anche vero che quando si incappa nel successo di qualcuna di queste persone che hanno anche un certo afflato imprenditoriale si troverà sempre qualcuno che fa per loro la gestione professionale social a Roma. Si tratta, difatti di una gestione sostanziale per quanto riguarda tutti gli account che si possiedono e visti quanti social oggi sono alla ribalta, potrebbero essere tanti.
Quando si vuole promuovere una attività o un prodotto abbiamo già tantissimo da fare in sede di produzione e di ideazione. La gestione dei social entra di diritto un po’ in quell’ambito commerciale e di marketing che ha lo scopo di far conoscere il nostro prodotto o servizio a più persone possibili. Convincendole magari anche ad acquistarlo.
A questo punto possiamo dire che ci troveremo nella situazione di dover gestire strumenti che da una parte sembra facile gestire, ma dall’altra invece che uno strumento utile, potrebbero trasformarsi semplicemente nell’ennesimo tentativo andato a vuoto. A fare la differenza c’è un professionista del settore, che lavora magari presso una Web Agency e che ci porta a sviluppare una idea, un progetto, online, sui social, riuscendo a renderlo convincente.
Assieme a questa figura professionale saremo in grado di tagliare traguardi che prima nemmeno riuscivamo ad immaginare. Basta semplicemente prendere un appuntamento e dare una idea della nostra attività e dei bisogni che pensiamo di avere per decretare l’inizio di una collaborazione proficua.
Quali differenze ci sono tra i vari social? Sono tutti uguali?
Se i social fossero tutti uguali non avrebbero la popolarità che hanno e sarebbero interscambiabili.
Per cui è palese che vi siano delle differenze non solo di utilizzo ma anche di pubblico e che bisogna lavorare tenendole in conto. La prima cosa che sarà importante fare è crearci una identità riconoscibile per ogni piattaforma che scegliamo di utilizzare per ampliare il nostro mercato. Dopodiché le nostre piattaforme dovranno sempre essere costantemente aggiornate, dato che hanno un pubblico e devono aumentarlo. Non c’è niente di più triste di una pagina social senza iscritti o senza follower e soprattutto che non pubblica nulla. È anche vero che, soprattutto quando i social sono utilizzati a scopo professionale, questi devono avere un indirizzo preciso e non devono essere scelti a caso.
Oltretutto è importante fare una programmazione precisa così da avere sempre qualcosa da pubblicare, magari anche una volta al giorno e non farsi invisibili rispetto ad una concorrenza che magari riesce ad essere sempre sul pezzo.
Dobbiamo anche essere e mostrarci particolarmente competenti rispetto a ciò che mostriamo.
In questo modo generiamo anche una certa autorevolezza e le persone che ci seguono si fideranno di ciò che veicoliamo coi nostri contenuti. Gli strumenti offerti dai social sono tanti e interessanti e sono davvero una miniera di risorse da cui attingere per migliorare di molto la nostra attività lavorativa e i nostri guadagni.
Puoi Contattarci al numero 0645548090