Ci sono alcuni problemi in una persona fisici intendiamo come per esempio l’edentulismo con il quale si intende il fatto che mancano dei denti o solo uno e che possono avere delle ripercussioni sulla salute sia nel breve, nel medio e nel lungo termine ed ecco perché si deve andare a intervenire con dei servizi come l’implantologia dentale e protesi dentale Milano.
Questa branca dell’odontoiatria e cioè l’implantologia dentale si occupa di andare a cambiare i denti che mancano con radici che sono integrate e posizionate nell’osso e che hanno la capacità di sostenere sia dentiere complete che gruppi di denti.
Possiamo dire con certezza, e visti anche i feedback e le statistiche, che nella maggior parte dei casi i vantaggi dal punto di vista funzionale ed estetico sono assolutamente garantiti.
Quando si va a inserire un impianto lo si farà con un intervento chirurgico abbastanza rapido e indolore. Infatti viene praticato in anestesia locale e non crea problemi al paziente che potrà fare le sue attività lavorative e personali già da subito e nei giorni successivi.
In alcuni casi si potrà andare a eseguirlo con una tecnica che non prevede l’uso del bisturi o i tagli sulla mucosa che hanno bisogno di struttura e si chiama tecnica flapless.
E questo va a ridurre notevolmente il fastidio post operatorio. Nel momento in cui si va a inserire un impianto nella componente ossea bisogna attendere, almeno tre o anche 6 mesi, prima di realizzare l’impianto stesso in quanto questo permetterà all’osso di andare a ostointegrarsi in maniera completa e solo in alcuni casi può realizzare quello che si chiama carico immediato e cioè montare il dente sull’impianto nello stesso momento in cui viene inserito. Sono tutte cose che si possono scoprire andando a parlare con lo specialista in implantologia dentale e protesi dentale Milano.
Impianti e protesi dentali, quali sono le differenze?
Spesso quando si parla di protesi dentali e impianti si rischia di fare confusione tra i due termini come se fossero dei sinonimi ma in realtà sono due soluzioni odontoiatriche diverse tra di loro e si caratterizzano per la possibilità di rimuovere o meno questa struttura di supporto. Nel caso delle protesi si avranno dei presidi removibili o mobili che sono comunque diversi dalle dentiere, dai ponti e la differenza dipenderà dalla assenza totale o parziale dei denti naturali su cui prodotti artificiali dovranno poggiarsi per avere stabilità e sostegno, mentre nel secondo caso, come già dicevamo nella prima parte dell’articolo, parleremo di un intervento chirurgico tramite il quale si innesta la vite nella mascella a cui poi verrà incollato l’impianto
. Scegliere l’una o l’altra soluzione dipende da alcuni fattori e comunque le protesi dobbiamo dire che sono più economiche rispetto agli impianti e la discriminante di questa scelta riguarda la consistenza ossea di mandibole, mascelle, arcate e tessuti. Questo vuol dire che ci sono problemi detto questo punto di vista è meglio optare per le protesi piuttosto che per l’intervento chirurgico sono tutte cose che andremo a scoprire solo confrontandoci con l’altro al servizio implantologia dentale e protesi dentali Milano.
Puoi Contattarci al numero 0238093736