Installazione e montaggio condizionatori Daikin a Milano

Non è semplicissimo decidere quale tipo di sistema di aria climatizzata installare all’interno della propria casa, ma ancora più complicato e scegliere i professionisti giusti per una buona installazione e montaggio condizionatori Daikin a Milano.

Per fortuna, il centro di assistenza Daikin mette a disposizione dei suoi clienti dei professionisti che hanno il patentino FGAS attivo e che possono venire a casa tua per terminare il montaggio del dispositivo.

Si tratta di tecnici che possono anche intervenire per un sopralluogo e poi fornirti una consulenza di acquisto.

Infatti, sul mercato esistono tantissimi tipi di condizionatori diversi e sebbene rivolgersi già ad un marchio affermato è sinonimo di garanzia, comunque un impianto di aria climatizzata deve essere personalizzato e costruito su misura rispetto al tipo di ambiente da rinfrescare e all’esigenza del cliente. Durante il sopralluogo si stabilirà il numero di split che verranno installati all’interno della abitazione e si individuerà il luogo giusto dove andare a porre l’unità esterna. Esistono anche degli impianti che non prevedono l’unità esterna, in caso di emergenza, laddove non può essere installata, ma di solito è sempre consigliabile scegliere questo tipo di condizionatore più tradizionale.

Così, come nelle abitazioni più piccole si possono andare a realizzare degli impianti di condizionamento che non prevedono la presenza di split ma di grate e canalizzazioni, ma anche in questo caso appunto è meglio attenerci, quando possibile, alla formula split più unità esterna.

 

Dove vengono installate le parti del condizionatore

 

L’impianto di aria condizionata è formata da una serie di dispositivi interconnessi tra di loro che svolgono l’importante funzione di rinfrescarti casa. Ogni elemento deve essere installato in maniera corretta, posizionato in modo da ricevere anche una giusta manutenzione senza troppa fatica, andando anche ad apporre delle staffe a muro o dei piedini antivibranti che sono dei dispositivi particolarmente utili per andare a ridurre al minimo sindacale i rumori causati dalle vibrazioni dell’impianto. L’impianto di aria condizionata deve essere collegato all’impianto elettrico, prevede l’installazione di uno scarico per la condensa che si genera automaticamente ogni volta che avviene il processo di refrigerazione.

A collegare gli split dell’unità esterna saranno una serie di tubazioni che devono essere collaudate dal tecnico.

Durante il collaudo, che segue l’installazione, il professionista utilizzerà dell’azoto in bombola per fare una prova di resistenza di queste tubazioni, andando a verificare la pressione e la possibilità che vi siano delle fughe. E se dovessi trovarle potrebbe ripararle immediatamente. Un altro passaggio che potrebbe essere fatto è quello di cercare di svuotare l’impianto di aria condizionata dell’aria presente al suo interno, perché questo diminuisce la possibilità di perdita di gas, dato che ci sarebbe meno compressione. Come abbiamo detto l’installazione professionale a uno scopo ben preciso, quello di gestire le eventuali fughe di gas, per andare a limitare assolutamente le possibilità che esso avvenga e dunque che questi gas peggiorino lo stato dell’effetto serra. Una volta avvenuta l’installazione il tecnico potrà finalmente rilasciare la dichiarazione di conformità, che attesta il fatto che è stato installato correttamente, che è stato collaudato e che ha tutti i requisiti previsti dalla legge.

Puoi Contattarci al numero 0238093736