Il servizio laser dermatologico Milano è sempre più conosciuto e apprezzato soprattutto perchè all’ interno lavorano dei professionisti veramente di grande livello e con un alto profilo professionale e che propongono ai clienti vari trattamenti dermatologici e di medicina estetica, per dare soluzioni valide a problemi che ci possono essere nella pelle.
Gli esperti in dermatologia ormai hanno appurato che il laser risulta essere molto efficace, molto sicuro e poco invasivo per quanto riguarda appunto questa branca anche se deve essere usato solo da medici specialisti e che si sono diciamo così allenati in quelli che sono i trattamenti delle malattie della pelle.
Quindi il laser in questo momento viene usato sia nella medicina estetica che nella Dermatologia e per quanto riguarda quest’ultima i trattamenti vengono fatti per migliorare e correggere diversi problemi della pelle.
Come sempre possiamo fare l’acne che riguarda anche persone giovani e che risponde al trattamento con diverse sorgenti luminose sia laser ma anche led e luce pulsata e in genere si andrà a usare un laser particolare che riuscirà a ridurre sia la produzione di sebo che l’infiammazione, andando a stimolare la formazione di collagene con lo scopo di ridurre le macchie e cicatrici.
Altro inestetismo della pelle che viene curata attraverso il laser è l’alopecia in quanto è dimostrato che l’applicazione di luce a bassa frequenza sul cuoio capelluto va ad aumentare l’attività cellulare e la circolazione del sangue, facendo crescere i capelli con un alto grado di nutrimento e ossigenazione.
In ogni caso resta un trattamento abbastanza complesso e per avere risultati apprezzabili sarà necessaria una diagnosi precoce accurata.
Quali sono gli altri inestetismi sui quali può intervenire il laser dermatologico?
Un altro problema che può essere in qualche modo trattato con il laser dermatologico e chirurgico è la psoriasi: parliamo di una malattia cronica che non è infettiva e che provoca una lesione cutanea.
Per onestà però ricordiamo che i trattamenti disponibili con laser riescono a migliorare significativamente i sintomi ma non vanno a curare la causa principale della malattia. Ricordiamo inoltre che alcuni tipi di psoriasi sono trattati con luce ultravioletta però questo trattamento dovrà essere fatto da un dermatologo esperto e soprattutto il paziente dovrà essere avvisato del fatto che dovrà proteggersi in ogni modo al sole per evitare scottature e lesioni causate da radiazioni.
Altro caso nel quale viene usato con efficacia il laser dermatologico è relativo alla rimozione dei tatuaggi e delle micropigmentazione come il trucco permanente. Infatti il laser è in grado di rompere le molecole di inchiostro con la conseguenza che si andranno a disperdere le particelle più piccole e quindi saranno più facili da rimuovere dal sistema linfatico.
Infine ricordiamo che alcune lastre possono essere combinate tra di loro a seconda della profondità del colore e del tipo di inchiostro che rimane nel tatuaggio.
Questi laser Inoltre riescono a distruggere selettivamente il pigmento del tatuaggio stesso, senza causare danni alla pelle circostante.
Quindi possiamo vedere il laser risulta ancora in questo momento uno degli strumenti più efficaci anche relativamente alla branca della dermatologia.
Puoi Contattarci al numero 0238093736