Molte persone che soffrono di disabilità o che hanno una mobilità ridotta a causa della loro età anagrafica, possono necessitare di aiuto per i loro spostamenti, anche quelli che possono sembrare semplici.
D’altra parte, è molto importante assicurarsi un buon equilibrio e una buona stabilità, quando ci sentiamo precari, ma senza rischiare di farci male inutilmente quando andiamo da un posto all’altro. A questo scopo, già negli anni ‘50 sono stati inventati i deambulatori, dei dispositivi costituiti da un telaio, la cui altezza raggiunge più o meno la parte delle anche, e la profondità è di qualche decina di centimetri. Ovviamente ci sono dei modelli particolari per esigenze specifiche, quindi per tutte quelle persone che per qualche ragione esulano dalle misure di una persona adulta (ad esempio di ambulatori pediatrici per i bambini). Se abbiamo la necessità di possedere questo tipo di prodotto, invece di acquistarlo potremmo provarlo grazie ad un servizio di noleggio Rollater Milano. Il dispositivo è strutturato proprio per gli scopi elencati, ma anche dando la possibilità di spostarsi agevolando la circolazione. Non bisogna temere il peso del deambulatore, a prescindere che sia dotato di ruotine o meno, perché comunque risultano tutti piuttosto leggeri sebbene particolarmente resistenti sia agli urti che al peso del paziente che lo utilizza. I deambulatori possono essere deambulatori da interni e deambulatore da esterno, con le dovute differenze. Magari ci si sente ancora sicuri negli spostamenti all’interno di casa, ma si teme una passeggiata all’aperto, magari nel centro cittadino e per questo si necessita di usufruire di un noleggio Rollater Milano.
Quale è il vantaggio che presenta il noleggio Rollater
Innanzitutto non è detto che questa disabilità debba essere permanente, e anche solo questa caratteristica potrebbe far pendere il cliente verso un noleggio Rollater Milano piuttosto che un acquisto, che ha un carattere un po’ più definitivo.
Dopodiché, una spinta molto importante dal punto di vista motivazionale riguarda i costi.
Così come tutti i servizi di noleggio, anche il noleggio Rollater Milano viene scelto da chi non desidera fare un investimento più cospicuo mirato al comprare il prodotto. Il deambulatore da esterno si presenta con ruote sovradimensionate rispetto a quello da interno. Inoltre vi è la possibilità di utilizzare le maniglie attraverso le quali si spinge il deambulatore per frenare, mandando il dispositivo in blocco temporaneo. A volte si potrebbe sentire l’esigenza di fermarsi per riposare, quando magari abbiamo spinto troppo, in questo caso se siamo accompagnati da un parente, un amico, una persona che conosciamo, possiamo anche sederci (scegliendo però il modello di deambulatore da esterno che prevede questa opzione) per farci spingere. Esattamente come avverrebbe se fossimo seduti su una sedia a rotelle. I materiali che vengono utilizzati per produrre questi prodotti sono di grandissima qualità, e la struttura in genere è in acciaio e ha la possibilità di essere personalizzabile, andando a regolare la sua altezza. Ovviamente è possibile richiudere il deambulatore, per fare in modo che occupi meno spazio possibile nel momento in cui non lo stiamo utilizzando.
Puoi Contattarci al numero 0238093736