Quando si hanno dei difetti visivi da correggere è necessario indossare come accessorio degli occhiali da vista su misura Milano. È vero che spesso è possibile acquistare degli occhiali già graduati, magari venduti pronto uso all’interno di una farmacia, ma la verità è che è altamente sconsigliabile. Quando non riusciamo a vedere bene dobbiamo farci fare una visita approfondita da un oculista, oppure se abbiamo il sospetto che la nostra vista sia calata possiamo anche richiedere un consulto presso un ottico che ha tutti gli strumenti a sua disposizione per verificarlo.
Esiste anche la possibilità di indossare le lenti a contatto anche se non possono correggere tutti i difetti e consideriamo che gli occhiali da vista possono essere anche da sole, basta semplicemente che le lenti siano scure e contemporaneamente graduate. Le possibilità sono tante, anche perché le tecnologie negli ultimi anni hanno davvero prodotto delle lenti sottili e estremamente efficaci, lenti progressive che possono essere utilizzate da persone che necessitano di un particolare tipo di correzione, lenti antigraffio, antiriflesso eccetera. Ad ogni modo, l’oculista prescrive le lenti giuste, il problema rimanente è quello di scegliere la montatura e di farsela adattare alla propria forma del volto in modo da indossare sempre in maniera molto agevole gli occhiali, che non ci pesino sul viso. La comodità è importante perché nella maggior parte dei casi gli occhiali vanno tenuti tutto il giorno e devono essere confortevoli oltre che esteticamente piacevoli.
È possibile richiedere al professionista qualche consiglio al momento della scelta della montatura, o continuare a leggere l’articolo per avere qualche dritta in proposito.
È vero che molte marche prestigiose producono occhiali per ogni stagione, lanciando delle mode estremamente accattivanti.
Ma non si può non tenere in conto il fatto che gli occhiali saranno in nostro possesso per molti anni e dunque non possono essere vincolati ad un’unica stagione. Si possono acquistare più modelli, da utilizzare a seconda degli outfit, ma rimarranno comunque un numero limitato. Perciò, vanno scelti con particolare cura prendendo in considerazione la forma del proprio viso e anche le caratteristiche delle proprie sopracciglia e le caratteristiche di armocromia.
L’armocromia è lo studio dei colori che donano in abbinamento ai colori naturali dei nostri capelli, dei nostri occhi e della nostra pelle. Conoscerla significa avere una marcia in più per la scelta dei vestiti, dei cosmetici e soprattutto degli occhiali che saranno parte integrante della nostra figura. Secondo l’armocromia le persone si suddividono in quattro tipologie: estate, primavera, autunno e inverno e ognuno di questi tipi ha dei colori che si sposano bene con un particolare tipo di montatura.
Il tipo estivo, caratterizzato da persone con capelli chiari e occhi chiari stanno bene con montature in colori freddi e intensi.
Il tipo autunnale che ha una carnagione color pesca, colori sul marrone, il rosso e il verde stanno bene con montature della stessa tipologia perché si abbinano ai propri. Il tipo primaverile, magari con le lentiggini, e le tonalità dei capelli rossicci stanno bene con montature colorate e delicate, calde. Il tipo invernale dalla pelle olivastra o scura devono scegliere degli occhiali con montatura di colori molto forti.
Puoi Contattarci al numero 0238093736