Come facciamo a sentirci al sicuro all’interno della nostra casa? Sicuramente una buona idea è quella di farci installare una porta blindata Varese ma è solamente il primo passo verso un rinnovamento un po’ generale che abbracci interamente la questione della protezione e dei dispositivi inerenti adesso che abbiamo in casa.
Lo sappiamo tutti che le città in generale sono diventati dei posti non troppo sicuri all’interno dei quali viver perché ci sono delle sacche di criminalità e tantissime persone malintenzionate che potrebbero cercare di approvvigionarsi dei nostri beni, entrando nelle nostre proprietà attraverso sistemi collaudati di effrazione.
Ma sapere questa cosa non può che esserci utile per prevenire questa problematica andando ad installare delle porte di sicurezza, ovvero delle porte blindate che a differenza delle normali porte sono forgiate con elementi solidi in metallo antieffrazione come ad esempio l’acciaio temprato e sono rinforzate in tanti punti, oltre ad inserirsi per mezzo di barre all’interno degli stipiti cosa che fa sì sì sono sicura anche contro lo sfondamento.
Esistono diverse classi di sicurezza che altro non sono che una classificazione in base alla quale è possibile comprendere quanto possa risultare sicura una porta blindata: per un appartamento basta una classe di sicurezza numero tre, mentre è meglio salire di una classe quando la nostra casa è un po’ defilata rispetto al centro cittadino o ad un quartiere popolato, perché una classe numero quattro permette di dormire sonni un po’ più tranquilli.
Una buona porta blindata deve avere una buona serratura: o due, perché no?
Negli ultimi anni si è vista la possibilità di andare ad inserire una doppia serratura all’interno della porta blindata ed è una soluzione particolarmente ricercata da tutte quelle persone che magari abitano in una casa di grandi dimensioni e che hanno del personale di servizio. In realtà tutto ciò non viene fatto solamente per proteggersi dagli estranei e dai ladri, ma anche per avere la possibilità di avere un controllo in più rispetto alla sicurezza della propria casa nei confronti dei professionisti che magari circolano ed entrano ed escono durante la giornata. Ma vediamo come funziona la questione della doppia serratura per dare un buon suggerimento a tutti coloro che hanno sviluppato questa problematica all’interno del nucleo familiare. Con la doppia serratura, si avrà una doppia chiave e sarà possibile chiudere entrambe le serrature o solamente una, e questa è la vera novità interessante perché così potremmo dare una copia della chiave a tantissime persone che hanno bisogno di entrare nella nostra casa o ci lavorano, ma quando saremo al suo interno o quando abbiamo la necessità di non far entrare nessuno, andando a chiudere entrambe le serrature, anche quella la cui chiave è riservata solo ai proprietari di casa, avremo la certezza che saremo gli unici a poter entrare.
Non è l’unico escamotage che si può utilizzare, basta semplicemente parlare con un fabbro per capire la portata degli interventi che è necessario effettuare in modo da poter agire implementando il grado di sicurezza fornito dalla nostra porta blindata.
Puoi Contattarci al numero 0238093736