Fatti fare un preventivo copertura tetti Milano per sapere esattamente quando iniziare e come gli importanti lavori di copertura del tetto della tua casa. Di tutti i materiali utilizzati per le superfici di copertura, il legno è uno dei più antichi e durevoli. Le prime case in Italia furono fatte di legno, e ancora oggi il legno è una scelta di copertura molto popolare per alcune case di lusso dove si desidera uno stile rustico. Le tegole di legno, pezzi di legno divisi in lastre sottili e affusolate e posati in strati sovrapposti per fornire una superficie di copertura impermeabile, erano comunemente spaccati a mano per essere utilizzati come materiali di copertura fino all’inizio del XIX secolo, quando l’industrializzazione e la presenza di segherie resero possibile per creare scandole di legno segate. Questa è la distinzione principale tra le scaglie di legno e le scandole: le scaglie si formano per spaccatura, le scandole per segatura. Oggi, sia le scandole di legno che le scandole sono disponibili come materiali di copertura, anche se le scandole sono più comuni. Pochi materiali possono eguagliare il cedro per l’umidità e la resistenza alla putrefazione, ma se vivi in uno stato occidentale, potresti anche prendere in considerazione la sequoia. La sequoia ha tutta la vestibilità del cedro e può anche avere un vantaggio quando si tratta di aspetto. Poiché la sequoia cresce solo vicino alla costa del Pacifico, tuttavia, non è così ampiamente disponibile come il cedro ed è più costosa, specialmente qui in Italia. Il pino giallo e il cipresso sono due alternative economiche, ma entrambi i tipi di legno necessitano di un trattamento speciale per renderli adatti alle coperture. Nessun trattamento può renderli durevoli e resistenti come il cedro.
Ecco quanti sono i vantaggi da considerare quando stai per far fare lavori al tetto e devi decidere quale copertura fare
La maggior parte delle persone sceglie truciolati di legno o scandole per il loro aspetto. Con i loro toni naturali rossastri, ambrati e gialli, esaltano quasi ogni progetto architettonico e sono particolarmente adatti per case costruite in stile rustico o d’epoca. Oltre a questo, le scandole di legno e le tegole di truciolato offrono alcuni altri vantaggi. Isolamento del tetto: il legno è un cattivo conduttore termico, quindi un tetto in cedro mantiene la casa più calda d’inverno e più fresca d’estate. Resistenza al vento: le scandole di legno e le tegole non si sollevano in condizioni di vento come le tegole dell’asfalto. Il cedro e la sequoia, in particolare, resistono alla deformazione e in effetti aggiungono forza al tetto. Stabilità dimensionale: le scosse e le assicelle di cedro e sequoia resistono al rigonfiamento e al restringimento. Tengono saldamente gli elementi di fissaggio e rimangono piatti finché viene fornita una distanza sufficiente tra di loro durante l’installazione. Resistenza al fuoco: le scandole e le tegole in legno disponibili in commercio ora sono pretrattate con un ritardante di fiamma, quindi sono resistenti alla combustione. Tuttavia, non devono essere considerati ignifughi.
Puoi Contattarci al numero 0238093736