Forse è giunto il momento in cui tu ti prenda cura un po’ più adeguatamente dei tuoi piedi. Perché sono la parte del corpo che utilizzi di più e quella che in genere è sottoposta meno attenzioni, perché si trova nell’estremità e viene poco curata.
Oltretutto considera che spesso è chiusa in scarpe strette, con le quali camminiamo per molte ore al giorno, oppure dobbiamo stare in piedi, e soprattutto chi svolge determinati lavori (sono un cameriere sa, a fine della giornata come sono ridotti i suoi piedi!) dovrebbe provare un bel trattamento di riflessologia plantare. Si tratta di una sorta di massaggio che consiste nella pressione accurata di determinati punti al di sotto della pianta del piede. Questi punti sono posti in corrispondenza di nervi che vanno a riflettersi in un organo preciso del nostro corpo. Se questo organo non funziona bene, non è un equilibrio, o a un blocco energetico, attraverso la stimolazione di quel punto del piede il blocco svanisce. Comunque, è bene periodicamente sottoporsi a questo trattamento perché garantisce un notevole rilassamento e stimola il sistema nervoso. In tanti ne giovano soprattutto quando soffrono di mal di testa e di emicrania.
Il prezzo riflessologia plantare Milano si calcola in base alla lunghezza del trattamento che può durare mezz’ora come anche un’ora. In genere viene ripetuto dopo un determinato periodo di tempo, si possono fare anche delle sessioni settimanali o mensili.
Sappiamo che lo stress è fonte primaria di produzione di ormoni che possono andare a stimolare l’insorgere di malattie, per cui ogni mezzo per limitare questo fenomeno dovrebbe essere un’opportunità da cogliere.
L’insieme è più importante della singola parte
Il lavoro che una persona fa con un trattamento di riflessologia plantare è molto di più che un semplice e piacevole massaggio che già in realtà non sarebbe poco per una persona che conduce una vita molto stressante e caotica. Diciamo che il massaggio è il mezzo, la cura profonda della persona è il vero fine. Certamente per poter comprenderne il suo potenziale curativo bisogna studiarlo prima e poi affidarsi a qualche professionista esperto nel settore che sia davvero competente. Non basta dire sono diplomato in riflessologia plantare per potermi considerare di un certo livello. Non solo perché come in ogni settore ci sono quelli più bravi e quelli meno bravi e questo è normale, ma anche perché in generale serve molto tempo per fare tirocinio, apprendistato. Insomma ci vuole il tempo giusto per acquisire una certa esperienza che un novellino del mestiere, che però dal suo conto ha l’entusiasmo e la voglia di aiutare ed imparare.
Un conto è la teoria un conto è il lavoro a contatto con le persone. Come già dicevamo nella prima parte i benefici possono essere molti e per molte parti del corpo, questo perché come ogni trattamento olistico, punta a lavorare sul benessere generale della persona, più che sulla singola parte.
Puoi Contattarci al numero 0238093736