Possiamo tranquillamente affidarci ad un servizio di soccorso stradale e officina mobile a Roma se la nostra auto si è fermata per un guasto. Infatti, sempre più professionisti che erogano il servizio di soccorso stradale, giungendo sul luogo dove ci troviamo con un carroattrezzi, scelgono di eseguire una riparazione sul posto, qualora fosse possibile.
Questo, invece di agganciare la vettura al carroattrezzi e portarla presso l’officina autorizzata.
Dipende sempre quali siano le circostanze che ci vedono fermi in mezzo alla strada.
Potrebbe essere che si è sgonfiata una ruota e non siamo in grado di sostituirla da soli oppure che non abbiamo più benzina o ancora che la batteria si è scaricata e la macchina si è spenta.
Queste sono tutte cose non troppo complicate da risolvere soprattutto per un professionista del soccorso stradale che, all’interno del carroattrezzi ha una sorta di officina mobile con tutti gli strumenti idonei a portare a termine una serie di facili riparazioni sul posto. In questo modo perderemo meno tempo che mai, dal momento che non ci sarà bisogno né di spostare la vettura, né di attendere che eventualmente l’officina riapra.
Infatti, è del tutto possibile che la nostra macchina si fermi in piena notte ed in questo caso veramente ci vorrebbero varie ore prima anche il meccanico presso cui sarà stata trasportata l’auto riapra.
Quindi, perché non risolvere subito il problema quando è possibile farlo? E questo presupposto da cui parte il servizio di officina mobile erogato da una ditta che si occupa di pronto soccorso stradale.
A che cosa serve esattamente un carroattrezzi
Questo articolo è inerente al soccorso stradale quindi per la maggior parte del tempo è chiaro che ci riferiamo al carro attrezzi come quello strumento, un veicolo costruito secondo determinati parametri, che è in grado di caricare o trainare altri veicoli fermi, che non hanno più l’autonomia di spostamento. Però, dobbiamo anche tener conto che per quanto riguarda il carroattrezzi potrebbe anche essere utile in circostanze differenti da quelle di soccorso.
Ad esempio si potrebbe pensare alla rimozione forzata, che è quel gesto in base al quale una vettura che è stata parcheggiata dove non deve e di cui non si trova il proprietario può venire agganciata e portata via.
Anche la rimozione forzata ha un costo, dipende semplicemente qual è il contesto per capire chi dovrà sostenere la spesa. Infatti, è possibile prenotare un carroattrezzi anche per spostare un veicolo fermo, ad esempio nel nostro garage, che ho bisogno di essere portato al centro per la demolizione. In questo caso però di solito si tratta di aziende differenti che si avvalgono sempre di questo strumento molto utile, ma sono diverse dalle aziende che sono in prima linea sul territorio per aiutare i cittadini rispetto ad un servizio di soccorso stradale.
Perché allora il carro0attrezzi diventerà uno strumento di soccorso, che al suo interno contiene altri strumenti di soccorso e che può veramente fare la differenza quando si tratta di aiutare le persone in difficoltà a recuperare la propria vettura.
Puoi Contattarci al numero 0645548090