Specialità indiane a Roma

In questo articolo andremo a trattare un argomento che sicuramente interesserà tutte le persone che amano sperimentare nella cucina e ci riferiamo alle specialità indiane a Roma.

Sappiamo bene che  in Italia quando si parla di cibo non si pensa solo al nutrimento e a sfamarsi ma lo si collega alla grande tradizione culinaria che abbiamo e alla voglia di convivialità, unità a voler mangiare insieme a parenti e amici.

Ma tante persone, nonostante amano tantissimo i piatti tipici italiani, così come succede del resto in tutta Europa E tutto il mondo hanno anche voglia di sperimentare cucine diverse e di sicuro una delle più apprezzate negli ultimi anni a ragione è stata quella indiana.

 La cucina indiana è molto amata semplicemente perché offre una grande varietà di prodotti da poter gustare e nel momento in cui ci troviamo in uno dei ristoranti indiani a Roma di  alto livello ci accorgeremo che avremo veramente una vastissima scelta e un menù assolutamente ricco.

 La cucina indiana si caratterizza anche per essere molto saporita e molto speziata e possiamo dire che è  anche famosa per questo motivo perché spesso nei piatti troviamo cose come curcuma curry e tanto altro  e sono molto amate le salse e yogurt.

Ma a parte il gusto, il sapore e il fatto che parliamo di cibi piccanti La cosa positiva è che sono più o meno dei cibi sani tranne qualche rara eccezione.

Andiamo a vedere  ora  insieme quali possono essere le migliori specialità indiane da non perdere

 

 Quali sono i piatti  della cucina indiana che chiunque dovrebbe assaggiare

Teniamo presente che possiamo fare anche una breve sintesi in merito perché comunque non basterebbero nemmeno 10 articoli per elencare tutte le bontà di questa  cucinama noi Ci proveremo.

Innanzitutto vogliamo dire ai nostri lettori che tra le  ricette indiane tipiche della cucina indiana del settore vegetariano non possiamo non assaggiare quello che è l’abbinamento Dosa e Masala Dosa.

Il dosa in pratica è una pastella di riso grazie alla quale si possono preparare particolari pancake che dal punto di vista la consistenza sembrano crepe e che quindi sono perfette da mangiare appena alzati a colazione e che poi vengono farcite con il Masala dosa  e cioè un ripieno di curry, cipolla, patate, lenticchie e riso, Coriandolo e curcuma e quindi parliamo di un piatto per chi vuole fare una colazione molto molto ricca.

Altro piatto da consigliare assolutamente si chiama chole  bathure  e cioè parliamo di pane fritto con condimento di ceci e spezie e che viene sempre servito in India a colazione.

Altra portata che che ci sentiamo di consigliare col cuore è il pollo tikka Masala e questo è il nome originale di quella ricetta che in  Occidente si chiama pollo al curry e che è una delle più tipiche dell’India e anche più famosa a livello internazionale.

Parliamo quindi di un pollo marinato nel yogurt e con spezie e che viene cotto al forno e servito con salsa a base di pomodoro panna e curry.

Puoi Contattarci al numero 0645548090