Ci sono molti servizi professionali che si occupano di spurghi in giornata a Milano centro. Questi possono essere indispensabili per vari motivi, e in maniera periodica, se hai una casa indipendente o semindipendente e quindi devi occuparti della pulizia della tua fossa settica. I pozzi neri si basano sui batteri per separare i rifiuti solidi e liquidi, ma questo processo non è perfetto. Nel tempo, le aperture nel pozzo nero potrebbero ostruirsi, causando un backup delle acque reflue. Se non viene tenuto pulito, il pozzo nero potrebbe iniziare a richiedere il pompaggio più volte all’anno. Ciò può verificarsi anche se non c’è una grande quantità di rifiuti solidi sul fondo a causa dell’incapacità dell’acqua di fuoriuscire. Se non viene pompato ogni tre o cinque anni, la fossa settica potrebbe diventare così piena di rifiuti solidi da traboccare. Il segno meno dannoso è un cattivo odore persistente vicino al serbatoio o nel tuo bagno. Questo odore di putrefazione può essere più evidente nella stagione calda. Un altro sintomo comune è una toilette a scarico lento o spesso intasata. I pulitori a tuffo e di scarico si riveleranno inefficaci se il problema è legato alla fossa settica e non a un semplice intasamento dello scarico. L’uso continuato della toilette senza pulire la fossa settica può causare tracimazioni e danni alle acque reflue nella tua casa. Il terzo segno di una fossa settica piena è il terreno umido sopra la posizione della vasca. In casi estremi, l’allagamento può anche includere liquami o carta igienica visibili. Eventuali piante nell’area allagata possono ammalarsi o morire, lasciando macchie calve nei prati o altri danni estetici.
Esistono tre modi di base per ripulire il tuo sistema settico, ognuno con i propri vantaggi e svantaggi
Assicurati di controllare le leggi locali prima di tentare di svuotare il pozzo nero da solo. Un’alternativa chimica per pulire il pozzo nero, l’aerazione comporta il versamento di acido solforico nel pozzo o nel serbatoio. L’acido scompone i rifiuti solidi e i fanghi, consentendo il passaggio dell’aria. Di conseguenza, i rifiuti vengono disciolti senza un pompaggio esteso. Lo svantaggio di questo metodo è che l’acido solforico è corrosivo e può causare danni al sistema settico se non utilizzato correttamente. Un altro metodo alternativo utilizzato nei pozzi che può ridurre o eliminare la necessità di pompaggio è utilizzare l’idrogetto. Un’esplosione ad alta pressione spinge l’acqua nel terreno sul fondo del pozzo nero, rompendo i solidi. Questo metodo ha il tempo di recupero più veloce durante la pulizia di un pozzo.
L’Idrogetto è uno dei tanti strumenti a disposizione delle ditte di spurghi, come quella di cui parliamo oggi che opera Milano Centro, e che servono per risolvere questi problemi. Ma è chiaro che visto che si tratta di ditte specializzate all’interno delle quali lavorano professionisti competenti e preparati che hanno l’esperienza giusta per poterlo usare al meglio.
Quindi non sono strumenti che potremmo fare in maniera autonoma e il solo pensarlo non ha assolutamente senso.
Puoi Contattarci al numero 0238093736