Andiamo a vedere perché può valere la pena andare a trovare ristorante indiano Milano iniziando con il dire che quando si parla di cucina indiana,bisogna ricordare che visto che la cultura di questo paese è molto varia e molto composita la gastronomia si va ad adattare nel senso che è molto condizionata da tantissime tradizioni, varianti e suggestioni diverse.
Questo significa che nel momento in cui si trova il ristorante indiano ci saranno tantissimi piatti che si vorranno provare che hanno come caratteristica in comune e unificante le spezie, anche se in ogni locale si usano in maniera diversa e che comunque sono apprezzate da chi cucina indiano, perché hanno dei valori curativi e riescono a modificare il gusto di un qualunque viaggio.
La caratteristica dei piatti indiani è anche quella di esprimere tutti i tipi di gusto e cioè amaro, salato, aspro, piccante, dolce e Agro e lo si può fare attraverso sapienti combinazioni di varie salse insalate o stufate.
Ci sono in particolare alcune pietanze con i piatti indiani che hanno così tanti ingredienti che quasi ci si confonderà con i sapori, ma sicuramente si farà un viaggio e si mmaginerà tutto il mondo esotico dell’India.
Questo tipo di cucina che troviamo nel ristorante indiano Milano è accompagnata spesso da molti yogurt ,frullati di frutta ma anche the lunghi e speziali nonché latte caldo aromatizzato
Negli ultimi anni sono sempre di più gli italiani che si sono avvicinati a questa cucina: la cosa è significativa se solo pensiamo al fatto che nel nostro paese c’è molto attaccamento alla tradizione culinaria italiana ma ormai l’amore per la cucina indiana è inarrestabile
Alcuni di piatti tipici del ristorante indiano a Milano da nominare
Uno di piatti tipici della cucina indiana è noto per essere molto ricco e cioè il biryani. Quindi ci riferiamo a riso basmati Bollito a cui si aggiungono vari ingredienti che vengono cotti separatamente come carne, pesce verdure nonché molte spezie.
Di questo piatto ci sono tante varianti come per esempio il chicken nel quale è presente il classico cubetto di pollo che viene marinato con yogurt, pepe, zenzero aglio paprika Coriandolo e peperoncino e si va poi a rosolare con grande attenzione e cura.
Ricordiamo che come ingredienti principali, oltre al pollo possiamo trovare anche un po’ di kebab,uova e peperoncini piccanti.
Altro piatto da nominare sicuramente è a base di pollo e cioè ci riferiamo a quello tandoori che rappresenta un qualcosa di unico nella cucina indiana. Durante la preparazione le cosce verranno marinate lungamente usando succo di limone, yogurt senza zucchero, peperoncino, aglio, curry tritato,curcuma e poi saranno cotte nel tradizionale tandoor e la cottura per raggiungere i 480 gradi e questo favorirà la sua croccantezza.
Infine parliamo anche di un dolce che viene mangiato a fine pasto che è tradizionale e si chiama laddu. Nello specifico si tratta di un delizioso dolcetto sferico molto leggero e che viene Impastato con uvetta cotta, burro, scaglie di cocco e zucchero semolato.
Puoi Contattarci al numero 0238093736