Potrebbe essere da molto tempo che ci pensi ma non hai ancora preso la decisione definitiva di eseguire un trucco semipermanente Milano e dintorni. Questo articolo allo scopo di regalare qualche nozione in più rispetto a questa tipologia di trattamento, anche se la prima cosa da sottolineare è il fatto che si tratta comunque di una procedura che non ha assolutamente un carattere definitivo, per cui non c’è una particolare ragione per avere timore a sottoporvisi.
A differenza del tatuaggio, che teoricamente viene eseguito per rimanere sulla pelle per sempre, il trucco semipermanente ha una durata limitata a, al massimo, qualche anno. Questo, ovviamente, se il tipo di pelle su cui lo eseguiamo ha determinate caratteristiche e se ci premuriamo di curarlo e nutrirlo con cura.
La ragione della popolarità del trucco semipermanente è dovuta al fatto che si tratta di una soluzione pratica che offre tantissimi vantaggi dal punto di vista della comodità di portabilità quotidiana.
Infatti, tutte le persone che chiedono ad un professionista di eseguirlo su di loro lo fanno per eliminare il problema di curarsi e truccarsi costantemente. Magari hanno il desiderio di portare ad una semplificazione la propria quotidianità, senza dover rinunciare ad avere un aspetto in ordine. È capitato a tutti di dover uscire di casa all’improvviso ma non aver avuto la possibilità di sistemare le sopracciglia, ad esempio. Ecco, attraverso il trucco semipermanente questa cosa non potrà più accadere, perché saremo sempre in ordine fino al termine della sua durata di resistenza.
Il trucco semipermanente è indicato anche a tutte quelle persone che hanno dei problemi di asimmetrie o nei problemi di cicatrici: risulta particolarmente efficace per coprirle.
Bisogna anche tenere in conto il fatto che non tutte le persone che acquistano cosmetici sono così abili da andare a correggere difetti magari un pochino più importanti, come cicatrici o asimmetrie.
Il microblading, ovvero il trucco semipermanente alle sopracciglia, consiste in una dermo-pigmentazione effettuata con degli aghi microscopici che riescono a iniettare un pigmento capace di riempire i vuoti di definizione delle sopracciglia. Può essere eseguito solo da una persona adeguatamente formata che continua a seguire dei corsi di aggiornamento, perché è una tecnica che è in continuo sviluppo sia per quanto riguarda i pigmenti, le tecnologie, le metodologie di applicazione. Può essere praticato con una sorta di pistola capace di inserire i pigmenti all’interno della pelle, ma non sono solamente le sopracciglia oggetto di questo trattamento quanto anche le labbra e gli occhi.
Lo scopo è quello di avere un aspetto generalmente più luminoso, fresco e armonioso.
Non abbiamo sempre il controllo della nostra immagine, soprattutto quando svolgiamo dei lavori faticosi che ci mettono alla prova anche fisicamente, o quando passiamo delle ore in palestra a sudare.
Soprattutto le donne sanno quanto può essere scomodo continuare ad andare in giro con la pochette del make-up, pronte a ritoccarsi costantemente per sembrare in ordine. Grazie ai diversi trattamenti di trucco semipermanente avremo un risultato così naturale è così gradevole che il bisogno di stare costantemente allo specchio verrà a mancare.
Puoi Contattarci al numero 0238093736