Una delle decisioni più apprezzate degli ultimi anni, sicuramente quando si cerca una buona soluzione abitativa, alla moda e funzionale, è quello di acquistare un Loft. È perfetto per tutte le persone che vogliono un ambiente luminoso dove vivere o dove lavorare ed è un ambiente che spesso richiede anche l’ausilio di professionisti che vanno ad installare vetrate Loft a Milano. Il Loft viene ricavato spesso da edifici industriali. Ciò significa che richiede una serie di lavori prima di tutto per andare a cambiare la destinazione d’uso, dopodiché veramente per rendere questi ambienti abitabili e usufruire di questi grandi spazi in maniera originale e creativa.
Per il design di un Loft di solito ci sono degli elementi di stile tipici, ad esempio le pareti che vengono lasciate grezze, in mattoni o in cemento. Si tratta di uno stile industriale dove spesso ci sono gli impianti elettrici avvista le tubazioni anche questa vista, e vetrate immense che vanno verso l’esterno e vanno a ricoprire quasi l’intera parete.
Questo perché una delle caratteristiche principali di un Loft è quella della luminosità e non c’è niente che garantisca più luminosità di un vetro a parete. Per poter finalizzare questa parte del progetto allora bisogna assolutamente contattare una ditta che si occupa di produrre installare vetrate, quelle tipiche che possono essere utilizzate anche in ambienti come degli attici. Non si può assolutamente rinunciare a questo aspetto che è uno dei principali quando uno decide di acquistare un Loft che tante volte è anche affacciato su parchi o ad un piano alto.
Le vetrate sono poi tipiche del minimalismo, sia come materiale che come concetto.
Come sono le vetrate scorrevoli che possono essere installate in un Loft.
Le vetrate scorrevoli sono molto interessanti perché occupano pochissimo spazio, riescono a suddividere un ambiente ma comunque a lasciare l’impressione di essere in un open space, non aprendosi a battente non ci si prende mai contro in sede di apertura o di chiusura, quando si dimentica di chiuderle.
Le vetrate installate in questo modo consentono anche di arieggiare facilmente gli ambienti.
Dunque andando per ricapitolare un po’ le funzioni che potrebbe avere una vetrata all’interno di un Loft possiamo trovare queste caratteristiche specifiche: la prima è sicuramente la possibilità di illuminare di luce naturale tutto l’ambiente, il che non è poco perché si risparmia sui consumi elettrici e soprattutto da un bell’effetto di fresco e di pulito oltre che di aperto.
La seconda è la suddivisione degli spazi, molto importante per dare dei momenti di privacy soprattutto dal punto di vista acustico, esempio se qualcuno deve fare una telefonata e vuole spostarsi in un altro ambiente, chiudendo la vetrata non si sentirà quello che sta dicendo. Un’altra cosa molto importante, quando ci troviamo soprattutto nei piani bassi, è la sicurezza delle vetrate che possono essere antisfondamento e antieffrazione. Ciò vuol dire che urtandole accidentalmente ma anche andando a colpirle ripetutamente per tentare di aprirle, hanno delle caratteristiche di sicurezza che consentono di stare tranquilli.
Puoi Contattarci al numero 0238093736